Cerca nel blog

domenica 15 maggio 2016

1000Miglia 2016: l’U.N.U.C.I. al via con dieci “vetture”

L'U.N.U.C.I., Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d'Italia parteciperà alla Mille Miglia 2016 con ben dieci equipaggi, 5 di derivazione militare

vetture UNUCINel 1952 alla 1000Miglia venne costituita la categoria "militare" dove parteciparono 4 equipaggi contrassegnati come 1M, 2M, 3M e 4M, due a bordo di Alfa Romeo Matta e due su Fiat Campagnola.

Gli organizzatori della Mille Miglia, nel 2014, hanno ripristinato la categoria "M" ed U.N.U.C.I., da allora, vi partecipa con vetture ed equipaggi in rappresentanza di alcune Forze Armate e taluni Corpi Armati dello Stato. Dal 2015 la presenza di tale categoria è rafforzata dalla concomitanza con le celebrazioni del centenario della Prima Guerra Mondiale (WWI).

Tra pochi giorni, dal 19 al 22 maggio, inizierà l'edizione 2016 della 1000Miglia e l'U.N.U.C.I., sarà presente con una nutrita rappresentanza.
Queste le dieci "vetture" U.N.U.C.I. al via:
  • 1M C.le Massimo Zanin e Ten.Gen. Mario Righele su Fiat AR-51 Campagnola
  • 2M Serg. Mariano Bellin e Sold. Roberto Albertini su Fiat AR-51 Campagnola
  • 3M Sold. Massimo Azzola e C.M. Massimo Maierini su Alfa Romeo AR-51 Matta
  • 4M Cap. Sergio Buraccini e C.le Cosimo Convertini su Alfa Romeo AR-51 Matta (vettura originale che già vinse la categoria Veicoli Militari nel 1952)
  • 5M Ag. Matteo Giorgetti e Ass. Ca.. Andrea Brambilla su Alfa Romeo AR-51 Matta
  • 6M Brig.Gen. Giovanni Sperotto e C.le Rossano Nicoletto MG TB
  • 7M Gen.Isp. Domenico Abbenante e Gen.Sq. A. Maurizio Lodovisi su Fiat 500 C Topolino
  • 8M C.M. Olindo Zamperoni e C.M. Daniele Pistoletti su Fiat 1100/103 TV Coupè Vignale
  • 9M C.M Saverio Mazzalupi e C.le Ermanno De Angelis su Austin Healey BN4 100/6
  • 10M C.le Sergio Franzoni e Gen.C.A. Giuseppe Maggi su MG A
Anche quest'anno la partecipazione della Squadra corse UNUCI è stata resa possibile grazie al supporto tecnico ed economico di aziende tra cui: Adrenaline24h (9M Copilota De Angelis), Elettronica Speciale, Genovese Umberto, Franzoni Sergio Autotrasporti (10M pilota Franzoni), Goriziane Group spa (1M pilota Zanin), Marelli & Pozzi Concessionaria Alfa Romeo di Varese, Bartolini & Mauri Assicuratori, March, AFRA (5M pilota Giorgetti), Bar Sport (3M pilota Azzola - copilota Maierini), S&C e Automania concessionaria di automobili di Besozzo (4M copilota Convertini), che hanno creduto e sostenuto il progetto rievocativo di U.N.U.C.I.

A completamento della settimana Mille Miglia, le vetture U.N.U.C.I. parteciperanno il giorno 17 al prologo I Trofeo Roberto Gaburri, intitolato alla memoria del Primo Presidente della 1000Miglia Srl.
La competizione avrà luogo martedì 17 maggio 2016, alle ore 20,00. Il tracciato si articola attraverso alcuni dei tratti più affascinanti e caratteristici del centro storico bresciano, tra cui il Castello, Piazza della Loggia, Corso Zanardelli e Via Musei (con passaggio davanti al Tempio Capitolino)

logounuci
U.N.U.C.I. Squadra Corse
Ufficio Stampa e Comunicazione
Cap. Sergio Buraccini
Per informazioni (relative alla partecipazione di UNUCI alla 1000Miglia):
tel. 06 92.93.81.04
tel. 06 83.76.10.45
fax 06 94.81.01.34
majasnc@vodafone.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email