Cerca nel blog

lunedì 9 maggio 2016

EXITone di Ezio Bigotti sigla un accordo commerciale con Panmed Energy in tema di Facility Management e Smart Building

Efficientamento energetico in Nord America e Medio Oriente: EXITone, presieduta da Ezio Bigotti, ufficializza la partnership internazionale con Panmed Energy.

Ezio Bigotti di EXITone firma un accordo biennale con Panmed Energy

Ezio Bigotti, Presidente di EXIToneEXITone, nella persona del Presidente Ezio Bigotti, e Panmed Energy, rappresentata dal CEO Shermine Dajani, siglano un accordo internazionale della durata di due anni per la fornitura di servizi di efficientamento e rinnovamento energetico di edifici, oltre a quelli di Smart Building e Facility Management. Nel territorio mediorientale, Panmed Energy è l'azienda leader nel settore dell'energia, e questa partnership ha lo scopo di supportare i Paesi del Medio Oriente e Nord Africa nel processo di efficientamento energetico, con il conseguente abbattimento dei consumi da fonti non rinnovabili. Durante l'EXPO che si terrà a Dubai nel 2020, gli Emirati Arabi mirano al raggiungimento dei massimi standard in fatto di efficienza energetica. «Questo accordo ci porterà a un'espansione nei mercati esteri», ha dichiarato con orgoglio Ezio Bigotti, alla guida di EXITone. Shermine Dajani ha sottolineato che «questa partnership contribuirà al diffondersi di fonti rinnovabili, rimodellando l'attuale mercato, che ancora si basa sull'utilizzo del petrolio».

Attività e competenze di Ezio Bigotti

Ezio Bigotti avvia il suo iter professionale nel 1985 come titolare di uno studio tecnico, attivo nel settore ambientale, energetico e della sicurezza. Forte dell'esperienza in questi ambiti, nel 1993 fonda una società multiservizi, destinata a diventare leader nel campo della pianificazione strategica e gestione operativa, che prenderà il nome di gruppoSTI nel 2004. Allo stesso tempo, Ezio Bigotti dà vita ad EXITone, società che opera nel comparto immobiliare, tramite la quale l'imprenditore piemontese crea la figura del Tutor dell'Immobile poi evoluto nell'attuale Tutor EXITone. In ambito associazionistico, Ezio Bigotti opera come Presidente Onorario di «Pace in Terra Onlus». Oltre all'essere stato insignito del titolo di Cavaliere dell'Ordine «Al Merito della Repubblica Italiana», è stato nominato Console Onorario della Repubblica del Kazakhstan per la regione Piemonte. Per quanto riguarda la sua formazione, Ezio Bigotti ha ottenuto i diplomi di Perito Industriale Elettrotecnico e di Geometra. Più di recente, con l'obiettivo di completare il suo percorso formativo, si è iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza presso l'Università G. Fortunato.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email