Cerca nel blog

mercoledì 25 maggio 2016

RS Components offre soluzioni economiche per il motion control industriale



RS Components offre soluzioni economiche per
il motion control industriale 

Soluzioni semplici e upgrade costanti consentono di mantenere i convogliatori efficienti ben oltre il ciclo di vita minimo garantito

Le aziende che si occupano di motion control devono impegnarsi a realizzare e mantenere i sistemi efficienti, come nel caso dei convogliatori, che vengono utilizzati in diversi settori, tra cui automotive e imballaggi, oltre che nell'industria manifatturiera, chimica e alimentare.

I limiti di budget rappresentano un fattore sempre più rilevante per molte aziende che non sempre sono in grado di acquistare sistemi di motion control completamente nuovi e all'avanguardia. Ora più che mai è necessario cercare di mantenere efficienti i convogliatori esistenti e prendere decisioni importanti sulla manutenzione e il parziale adeguamento di tali sistemi. 

Heiko Luckhaupt, Marketing Manager di RS offre una serie di suggerimenti per raggiungere questo scopo: "La manutenzione dei convogliatori è fondamentale per garantire, in modo sicuro e vantaggioso in termini economici, l'estensione del ciclo di vita di costosi sistemi industriali ben oltre il periodo di garanzia del costruttore. Per ridurre al minimo i tempi di inattività è necessario impiegare i manutentori per risolvere piccoli problemi prima che diventino più gravi e possano pregiudicare la qualità dei prodotti o causare costosi tempi morti; tenere una scorta di parti essenziali obsolete o con lunghi tempi di consegna; creare una procedura di manutenzione preventiva con regolari controlli del sistema e una documentazione al fine di ridurre i guasti imprevisti.

Heiko Luckhaupt prosegue: "Le aziende che progettano e realizzano sistemi e soluzioni per il motion control si impegnano costantemente ad anticipare le esigenze del mercato con lo scopo di individuare nuove forme di innovazione. La ricerca costante di performance e qualità del manufacturing, insieme alla crescente complessità delle applicazioni, richiede nuove sfide ai player del motion control. I costruttori di macchine investono in soluzioni motion control anche sulla spinta degli utenti finali per soddisfarne le richieste sempre più impegnative. In un mondo ideale i produttori avrebbero sempre a disposizione la tecnologia più recente per costruire, lavorare o confezionare prodotti e materiali secondo standard molto elevati. Spesso, invece, accade che la tecnologia più adatta allo scopo sia quella in uso e che l'azienda non disponga delle risorse finanziare necessarie ad aggiornare i sistemi. In molti casi la soluzione migliore consiste nel mantenere i sistemi esistenti il più possibile efficienti e operativi".

"RS offre diversi prodotti di importanti fornitori, inclusa la serie RS Pro, adatti per la manutenzione di parti meccaniche come cuscinetti, cinghie, pulegge, accoppiamenti, ingranaggi, guarnizioni, sigillanti, smorzatori di vibrazioni, supporti ad altezza regolabile e unità di trasferimento a sfera, oltre che componenti pneumatici come adattatori, raccordi e accoppiamenti. Sono inoltre disponibili molti prodotti per la manutenzione di parti elettriche come motori, azionamenti, sensori, sirene, segnalatori luminosi, interruttori, cavi, connettori e pulsanti. La gamma di materiali di supporto per la manutenzione, invece, comprende utensili, cartelli di sicurezza, attrezzature d'emergenza, dispositivi di protezione personale, lubrificanti e spray.La serie RS Pro comprende anche motori, azionamenti e starter forniti da aziende leader nel settore, tra cui ABB, Eaton, Schneider Electric e Siemens. Ad esempio, i servomotori sincroni 1FK7 di Siemens possono essere utilizzati per numerose applicazioni, tra cui azionamenti di macchine utensili, robot e sistemi di movimentazione, sistemi di imballaggio e macchine per la lavorazione di materiali. Nella linea di pezzi di ricambio sono compresi cuscinetti lineari e radiali di importanti fornitori (es. SKF e IGUS) e motori in c.c., passo-passo, controllori e periferiche di Faulhaber. I principali componenti pneumatici e idraulici hanno il marchio SMC e Parker, mentre le cinghie e i rulli per convogliatori hanno il marchio Contitech, Bosch Rexroth e Interroll."

RS mette a disposizione un'ampia gamma di soluzioni e opzioni per aiutare i costruttori di macchine, di quadri elettrici e i manutentori che operano nel settore del motion control a mantenere efficienti i convogliatori, a incrementare l'efficienza produttiva e ad estendere in modo significativo il ciclo di vita dei sistemi.



Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email