Cerca nel blog

lunedì 23 maggio 2016

Crudopedia: la nuova frontiera della consapevolezza alimentare

Qual è il primo passo per mangiare sano? Conoscere gli alimenti che si scelgono. E molte volte il processo di informazione non è affatto semplice…fino ad ora!

crudopediaIn principio fu l’enciclopedia: volumi fatti di mille e mille fogli da consultare pazientemente. Poi arrivò Google con la sua semplice barra alla quale puoi chiedere qualsiasi cosa e lei, saprà sempre risponderti. Ma a te sta saper fare la domanda giusta e poi fare una cernita di tutto quello che leggi, non sempre concorde. Un’altra evoluzione ancora c’è stata con Wikipedia, enciclopedia on line nella quale trovi molto, ma non tutto. Neanche in questo caso la soddisfazione delle nostre curiosità è totale.
E questo è un problema, specie se si parla di salute.

“C’è quel nuovo cibo, bio, naturale del quale ho sentito molto parlare. Ma se lo cerco su internet, non trovo mica tante informazioni!”: quante volte l’hai detto, quante volte tutti lo abbiamo detto.
Ecco, quest’era di parziale incertezza sta per finire: arriva Crudopedia!
La CiboCrudo – www.cibocrudo.com – è un’azienda in continuo fermento, sempre alla ricerca di novità, che siano alimenti, modi di comunicare, metodi di pagamento. La volontà è quella di fare sempre un passo più in avanti e sempre di più verso la soddisfazione e l’informazione del cliente che merita di acquistare avendo piena consapevolezza di quello che si sta portando in casa: le origini di un cibo, i suoi benefici e proprietà, i valori nutrizionali, le combinazioni alimentare che si possono sperimentare.

Da questa voglia di dare sempre di più al cliente finale, nasce l’idea di Crudopedia che sta prendendo volto giorno dopo giorno. Già da ora consultando il sito dell’azienda romana e cliccando sul cibo di nostro interesse si possono trovare – per alcuni prodotti - i nuovi approfondimenti, organizzati tutti proprio nell’ottica di dare risposte a chi consulta il sito e non solo indicazioni di massima.

Un lavoro importante, certo dal punto di vista della ricerca che della progettazione, ma anche e soprattutto nell’ottica di rendere sempre più forte quel rapporto di fidelizzazione che da sempre la CiboCrudo ha voluto costruire: non solo una piattaforma di ecommerce, ma anche una banca dati aggiornata ed approfondita, quel qualcosa in più che gli altri non hanno. E non è peccato di presunzione, ma il risultato della passione e dell’impegno che c’è dietro un’azienda che persegue da sempre una doppia mission: prima sensibilizzare sulla necessità del mangiare vegetale e crudo, poi mettere a disposizione il meglio per soddisfare questa esigenza.

Crudopedia è davvero una nuova frontiera, un altro limite superato. Un altro gradino compito verso la scalata al benessere!

Ufficio Stampa CiboCrudo
media@cibocrudo.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *