Cerca nel blog

mercoledì 18 maggio 2016

La storia imprenditoriale di Daniele Di Cavolo, fondatore di Fin Consorzio

Imprenditore con un'esperienza consolidata nel settore dell'Edilizia e dei Lavori Pubblici, Daniele Di Cavolo ha dato vita insieme al fratello Carlo a Fin Consorzio, una nuova realtà industriale che rappresenta un unicum sul territorio siciliano.

Daniele Di Cavolo: gli inizi della carriera e la fondazione di Fin Consorzio

Daniele Di Cavolo, Fondatore di Fin ConsorzioLa carriera di Daniele Di Cavolo, imprenditore affermatosi nell'Edilizia e nel settore dei Lavori Pubblici, comincia agli inizi degli anni '90 quando, insieme al fratello Carlo, avvia Esperia Costruzioni, azienda che ha il suo core business nella realizzazione di grandi opere pubbliche. Rimasta operativa fino al 1998, la società cessa le sue attività e i due imprenditori nel 2002, fondano e avviano la D & D Group S.r.l., operante sempre nel comparto dei Lavori Pubblici. L'azienda cresce progressivamente, anche grazie a una serie di importanti acquisizioni, diventando un punto di riferimento a livello regionale e nazionale per la costruzione di opere stradali, impianti idraulici, piazze ed edifici popolari. Da questa esperienza nasce nel 2004 Fin Consorzio, felice intuizione imprenditoriale dei fratelli Di Cavolo.

L'esperienza di Fin Consorzio nelle Costruzioni Civili e Industriali

Il 2004 segna la nascita di una nuova realtà industriale siciliana, Fin Consorzio, generata dall'esperienza sul territorio di Daniele Di Cavolo e del fratello Carlo. Creata con natura giuridica di consorzio stabile, la società opera nel settore dei Lavori Pubblici aggregando sei aziende che, pur mantenendo la loro indipendenza, agiscono seguendo le medesime strategie e un fine comune. Impegnata nelle realizzazione di opere stradali, ferrovie, gallerie, acquedotti, fognature, impianti di irrigazione e di depurazione, sistemazioni idrauliche, opere speciali di fondazioni, opere speciali in cemento armato, impiantistica, sistemazione di verde attrezzato, impianti sportivi, ingegneria naturalistica, discariche controllate ed edilizia residenziale, commerciale e direzionale, Fin Consorzio si è ben posizionata sul territorio grazie anche all'acquisizione di importanti commesse, diventando un punto di riferimento su scala regionale e nazionale.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *