Cerca nel blog

lunedì 2 maggio 2016

Federauto: mercato auto aprile 2016 +11,5%

Pavan Bernacchi: "Aprile dimezza la crescita registrata nel primo trimestre (+20,8%). Ma finché il mercato sale, e il +11,5% è un ottimo risultato, rimaniamo ottimisti".

"I dati di mercato e altri aspetti del nostro business saranno al centro dell'Assemblea pubblica di Federauto che si terrà il 18 maggio a Veronafiere presso l'Automotive Dealer Day. Tra i relatori Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio; Oscar Giannino, giornalista e opinionista e l'imprenditore di fama mondiale, Brunello Cucinelli".

(Roma, 2 maggio 2016). Secondo i dati diffusi oggi dal Ministero dei Trasporti il mese di aprile si è chiuso con 166.966 immatricolazioni di auto nuove, segnando un +11,5% rispetto allo stesso mese del 2015.
Commenta Filippo Pavan Bernacchi, presidente di Federauto, l'associazione dei concessionari di auto, veicoli commerciali, veicoli industriali e autobus di tutti i marchi commercializzati in Italia: "Dopo il boom del primo trimestre, conclusosi con un sorprendente +20,8% rispetto al pari periodo 2015, aprile si ferma circa a metà. Un dato da noi largamente previsto che non preoccupa: il +11,5% è un ottimo risultato. Voglio ricordare che l'eccezionale performance del I trimestre 2016 è stata trainata da promozioni eclatanti di case e concessionari, ed è probabile che abbiamo anticipato parte della domanda e che la situazione si normalizzerà nel corso dell'anno. Questo anche a bilanciare una sostanziale diminuzione dell'acquisizione degli ordini nel mese di aprile che determinerà un contenimento delle targhe dei prossimi mesi".
Secondo Federauto, il motore della ripresa del mercato automobilistico è il forte bisogno di sostituzione di mezzi sia di privati sia di aziende, accumulato nell'arco della crisi economica che ha interrotto il processo di svecchiamento del circolante, ora tra i più obsoleti d'Europa.
Interviene Francesca Cremonesi, presidente dei concessionari Mercedes-Smart: "Nei prossimi mesi misureremo quanto solida è la ripresa economica del nostro Paese e, quindi, come questo andamento reale potrà riflettersi sullo sviluppo del mercato automobilistico e dei veicoli commerciali e industriali".
Conclude Pavan Bernacchi: "Potenzialità del mercato e sviluppo dell'economia italiana sono i pilastri a cui Federauto ha voluto rapportare le aspettative di business. Saranno questi i riferimenti della prossima Assemblea pubblica che si terrà a Verona il 18 maggio nell'ambito dell'Automotive Dealer Day. Alla nostra convention interverranno Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio, Oscar Giannino, giornalista e opinionista, e l'imprenditore di fama mondiale, Brunello Cucinelli".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *