Cerca nel blog

lunedì 2 maggio 2016

Gli Umarells confermano: Burger King aprirà oltre 300 ristoranti e loro sovraintenderanno ai lavori!


Per garantire lavori fatti a regola d'arte, BURGER KING® mette in campo dei veri esperti, gli Umarells, i pensionati che amano guardare i cantieri in corso e dare consigli agli operai
Milano 2 Maggio 2016 - BURGER KING® ha annunciato la conquista della penisola Italiana. Nei prossimi 5 anni l'azienda assumerà 10.000 persone e aprirà più di 300 nuovi ristoranti. I fan della Casa del Whopper sono impazienti. Ogni giorno, sugli indirizzi mail e sui canali social ufficiali, arrivano centinaia di richieste di aggiornamento circa le nuove aperture; per una community così appassionata le semplici promesse non bastano. Si è reso necessario dare un segnale forte, una dimostrazione che l'impegno di BURGER KING® nel soddisfare le richieste del proprio pubblico è reale.

Com'è nel suo stile, l'Azienda ha trovato un modo originale per comunicare la volontà di accontentare tutti: ha chiesto il supporto degli Umarells. La parola, mutuata dal dialetto bolognese, descrive quei pensionati che amano trascorrere le loro giornate osservando e commentando i lavori in corso nei vari cantieri della loro città. Negli ultimi anni, grazie a foto virali, app e articoli dedicati, gli Umarells sono diventati un vero e proprio fenomeno amatissimo dal popolo del web. BURGER KING® ne ha selezionati 5 e ha assegnato loro un compito di fondamentale importanza.

L'operazione è partita con l'intervento di Franco Bonini, il più famoso Umarell al mondo, che al grido di "King of Umarells" ha lanciato in rete un appello rivolto a tutti i pensionati appassionati di cantieri. Nel marzo 2016 è stata organizzata una capillare campagna di ricerca utilizzando tutti i mezzi più efficaci allo scopo: annunci su riviste di parole crociate, locandine affisse in balere, bocciofile, giardinetti, circoli di carte e bacheche delle chiese. BURGER KING® non ha lasciato nulla d'intentato per cercare le persone giuste per un lavoro così delicato.

Alla fine di una lunga selezione, sono stati scelti Franco, Ugo, Salvatore, Clemente e Adriano, 5 Umarells che per una giornata hanno avuto la possibilità di supervisionare un cantiere in occasione dell'apertura di un nuovo ristorante BURGER KING®. I cinque intraprendenti ultrasettantenni, con divise e caschetti d'ordinanza, per 8 ore hanno preso misure, controllato tubature, guidato ruspe e diretto una squadra di operai specializzati realizzando il grande sogno di una vita.
BURGER KING® ha realizzato un video-racconto di questa esperienza che descrive, con rispetto e tenerezza, un mondo che ogni giorno è sotto gli occhi di tutti ma che non conosciamo abbastanza. 

www.facebook.com/BurgerKingItalia/videos/1090398011004004/?permPage=1

Invita tutti gli Umarells d'Italia a vivere un'esperienza simile a quella dei nostri protagonisti sui cantieri delle prossime aperture di BURGER KING®.
Tutte le informazioni su: burgerking.it


A proposito di Burger King 
Fondata nel 1954, BURGER KING® è una delle catene di ristorazione più importanti al mondo. HOME OF THE WHOPPER® e BURGER KING® operano in circa 14.000 sedi e servono più di 11 milioni di persone ogni giorno in oltre 100 paesi. Quasi il 100 per cento dei ristoranti BURGER King® sono di proprietà e gestiti da affiliati indipendenti, molti dei quali ormai da decenni. BURGER KING® è di proprietà di Restaurant Brands International Inc. (TSX,NYSE:QSR), una delle più grandi aziende del mondo della ristorazione con circa 23 miliardi di dollari nel sistema di vendita e oltre 18.000 ristoranti in 100 paesi. In Italia, dove il brand viene controllato dalla società BKSEE (Burger King South Europe East) che inoltre si occupa della Polonia, della Romania e della Grecia, BURGER KING® è presente sin dal 1999, anno in cui ha aperto il primo punto vendita a Milano. Oggi sul territorio italiano sono presenti 143 ristoranti.
--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *