Cerca nel blog

domenica 1 maggio 2016

Toyota Material Handling sostiene Pane Quotidiano con la donazione di tre carrelli elevatori


Milano, aprile 2016 - Pane Quotidiano ha ricevuto una donazione davvero speciale. 

Toyota Material Handling, azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione di mezzi e soluzioni per la movimentazione delle merci, ha donato all'Associazione tre carrelli elevatori per agevolare il lavoro dei volontari nello spostamento dei generi alimentari, che ogni giorno vengono distribuiti agli ospiti delle sedi di Viale Toscana, Viale Monza e nell'area destinata all'Associazione presso l'Ortomercato di Milano.

La cerimonia di consegna ufficiale si è tenuta mercoledì 27 aprile presso la sede storica di Viale Toscana, alla presenza di Ambrogio Bollini, amministratore delegato di Toyota Material Handling, e di Fiorenzo Dalu, consigliere delegato di Pane Quotidiano.

"Nel gruppo Toyota la Corporate Social Responsibility gioca un ruolo davvero importante in tutto ciò che facciamo. La responsabilità sociale di impresa è radicata nelle nostre strategie di business e riteniamo importante continuare a investirvi in questo tempo di crisi", ha dichiarato Ambrogio Bollini. "La consideriamo infatti una chiave di volta nel valorizzare i legami di reciprocità tra impresa e società. Con la donazione di carrelli elevatori a Pane Quotidiano desideriamo facilitare il lavoro delle tante persone che operano con dedizione all'interno di questa Onlus e che fanno sì che ogni giorno le persone bisognose possano ricevere beni di conforto".

"Siamo molto grati a Toyota Material Handling per aver scelto di supportarci con questa importante donazione", ha detto Fiorenzo Dalu. "Ho avuto il piacere di conoscere Ambrogio Bollini in occasione del mio mandato come Presidente del Lions Host di Legnano, di cui lui è membro. Si è dimostrato sin da subito interessato alla nostra realtà e al servizio sociale che svolge. Per la nostra Associazione è importante sapere di poter contare sulla generosità delle aziende e dei privati, perché è anche grazie a loro se riusciamo a portare avanti la nostra missione da 118 anni".

Pane Quotidiano
Pane Quotidiano è un'organizzazione, senza scopo di lucro, nata a Milano nel 1898 con lo scopo di dare da mangiare - a partire dalla classica "michetta" di pane - alle fasce più povere della popolazione. Dal giorno della sua costituzione, l'Associazione si adopera per distribuire gratuitamente, a chiunque versi in stato di bisogno e vulnerabilità, il pane e oggi altri alimenti come latte, yogurt, pasta, cioccolata, frutta, verdura, pasta, biscotti ecc. 

Ogni giorno nella sede storica di Viale Toscana 28 e nell'altra sede di Viale Monza 335 vengono serviti senza distinzione 2500/3000 persone (anziani, disoccupati, extracomunitari), che le scarse risorse economiche costringono a mettersi in fila e a ritirare quello che il Pane Quotidiano offre loro. Oltre a ricevere un aiuto concreto, ciascun ospite vede rispettata la propria individualità, la propria libertà, indipendentemente dal colore della pelle e dalle proprie credenze. 

Per maggiori informazioni www.panequotidiano.eu


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *