Cerca nel blog

sabato 11 febbraio 2006

ISOLE MINORI. IL "DECRETO MILLEPROROGHE " COLPISCE ANCORA

FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU "SICILIA INDIPINNENTI"
FRONTE NAZIONALE SICILIANO "SICILIA INDIPENDENTE"

-Sikritarìa Nazziunali-

Kumunikatu Stampa

ISOLE MINORI. IL "DECRETO MILLEPROROGHE " COLPISCE ANCORA. PENALIZZATE LE COMPAGNIE NAVALI PRIVATE CON IL CONSEGUENTE PERICOLO DI INTERRUZIONE DEI SERVIZI DI COLLEGAMENTO...

La vertenza in corso sugli SGRAVI FISCALI per le Compagnie di Navigazione private che curano i collegamenti di linea con le Isole minori riguarda, oltre che le specifiche problematiche sindacali ed occupazionali a dir poco scottanti, anche il futuro del servizio stesso di collegamenti, che è un servizio necessario.

A giudizio degli Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu ci troviamo pertanto, nel bel mezzo di una vertenza di vaste dimensioni alla cui soluzione è doveroso dare precedenza assoluta.

Appare peraltro chiarissimo come sia stata deleteria la scelta di politica fiscale del DECRETO MILLEPROROGHE che avrebbe favorito sostanzialmente la Compagnia di bandiera, la quale, probabilmente, fruirà di agevolazioni per un importo di circa cinquanta milioni di Euro. Mentre resterebbero penalizzate le Compagnie private, costrette peraltro a farsi carico persino degli oneri del caro-gasolio.

Pur senza entrare in questa sede nel merito degli specifici aspetti sindacali, fiscali o di bilancio delle stesse Compagnie, ci sembra opportuno e doveroso sottolineare quanto sarebbe grave una ennesima interruzione dei collegamenti. Tanto per le esigenze delle popolazioni interessate, quanto per la qualificazione della nostra "politica turistica", che dovrebbe dimostrare ad ogni piè sospinto ed anche in campo internazionale di essere sempre in grado di offrire servizi efficienti e di ottima qualità.

L'FNS in proposito ricorda con rabbia ed amareza come siano stati troppo numerosi e frequenti i casi di interruzione di collegamenti con conseguente isolamento degli Abitanti delle Isole minori, registrati nell'ultimo trentennio e che non sono attribuibili soltanto al maltempo. A tutti quegli Abitanti rinnoviamo la nostra solidarietà. Si pensi - in particolare - alle tormentate vicende vissute dai cittadini delle isole di Pantelleria, di Lampedusa e di Linosa.

I pochi progressi che pure si sono compiuti di recente in materia, sembrano adesso svanire di colpo per gli effetti negativi del citato DECRETO "MILLEPROROGHE" del 2 febbraio scorso che ha lasciato fuori appunto le agevolazioni fiscali in favore delle Compagnie oggi in agitazione.

L'FNS ritiene che la gravità della situazione odierna sia tale che la Regione Siciliana dovrebbe intervenire, oltre che per svolgere l'importante Ruolo di mediazione che ha già intrapreso, anche per ottenere concreti "aggiustamenti" del decreto in questione. Ed è questo un messaggio anche per la numerosa rappresentanza di Parlamentari siciliani a Roma.

Dalla Regione Siciliana gli Indipendentisti FNS si aspettano e pretendono di più. Molto di più.

Occorre infatti una SVOLTA politica e culturale, fortemente innovativa, che consenta di varare tutta una legislazione speciale e specifica per le Isole Minori, principalmente in materia di collegamenti e di trasporti. Il tutto - ovviamente - nell'ambito di un diverso, più consapevole e più lungimirante rapporto fra la Sicilia tutta ed il Mare.

Palermu, 7 Frivaru 2006

Giuseppe SCIANÒ
Sikritariu FNS

------------------------------------------------

Si ringrazia per la cortese attenzione.
L'Addetto Stampa (Giovanni Basile)


FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU "Sicilia Indipinnenti"
FRONTE NAZIONALE SICILIANO "Sicilia Indipendente"
Via Brunetto Latini, 26 - 90141 Palermo
tel&fax (+39) 091329456

Internet: www.fns.it / e-mail: fns@fns.it
Ufficio Stampa: siciliaindipinnenti@gmail.com

"CUMITATU CITATI 'I CATANIA"
"Comitato Città di Catania"
www.fnscatania.tk (with english introduction and multilanguage translator)
www.nonfartifregare.tk
fnscatania@gmail.com
tel (+39) 1786012222 fax (+39) 1782211303
Skype id: nicheja

"CUMITATU CITATI 'I GIRGENTI"
fnsgirgenti@gmail.com

"CUMITATU MISSINISI"
fnsmissinisi@gmail.com

"CUMITATU NISSENU"
fnsnissenu@gmail.com

«Diamo, quindi, al Popolo Siciliano - in lotta per il suo ideale millenario - la bandiera di un indipendentismo esente da mafiosità e brigantaggio, auspicandone la vittoria nella libertà, nella democrazia, nella giustizia sociale, nella concordia, nella pace e nello spirito europeistico e mediterraneistico».

Giuseppe Montalbano, 1976

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *