Cerca nel blog

martedì 21 febbraio 2006

DERBY DI GOLF LAZIO-ROMA: SI RINNOVA LA SFIDA SUL GREEN TRA ATTORI, POLITICI ED IMPRENDITORI

Roma, 21 febbraio 2006 - Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso il Caffè Mercedes di Roma, il Direttore Generale della Federlazio Giovanni Quintieri ha presentato la 12^ edizione del Derby di Golf Lazio_Roma – Trofeo Palombini_Nori, in programma sabato 25 febbraio. Nel corso dell’incontro - moderato dall’ideatore della manifestazione, il giornalista Momo Mugano - sono intervenuti anche il Presidente del Circolo Golf Fioranello, Giuseppe Fancello, Giulio Somma dell’Arsial e l’A.D. di Fiera di Roma spa Raffaella Alibrandi.

Il Derby lazio-Roma di golf si disputerà quindi questo sabato, a partire dalle 8.30, sul percorso del Circolo di Fioranello Per il secondo anno consecutivo il Derby romano di Golf  è entrato a far parte del Torneo “Federlazio Golf Cup”, il Torneo organizzato dalla Federlazio che partirà il 12 marzo proprio dalle 18 buche di Fioranello con la Louisiana a due giocatori.

L’edizione 2006 del Torneo della Federlazio è patrocinato, oltre che dalla Provincia di Roma e dalla Regione Lazio, anche dall’Arsial (Agenzia Reg. per lo Sviluppo e l’innovaz. dell’agricoltura nel Lazio). Previste in ogni tappa degustazioni di prodotti enogastronomici della nostra regione che saranno offerti dagli sponsor del Torneo. Scopo dell’iniziativa è quello di diffondere i prodotti tipici della nostra regione, mettendo in risalto l’importanza economica che l’enogastronomia ha acquisito nel Lazio.

Si rinnova quindi il consueto appuntamento che vede cimentarsi centinaia di golfisti, tra politici ed imprenditori, alla vigilia del derby capitolino di calcio, per aggiudicarsi i premi messi in palio dall’Azienda romana Palombini-Nori, sponsor per il secondo anno consecutivo della manifestazione. In questa edizione sono stati quasi 150 i golfisti che si sono iscritti al Derby, numero che costringerà gli organizzatori a prevedere, per accontentare tutti, partenze quasi all’alba.

Dopo l’acceso confronto sul percorso di golf del Circolo di Fioranello, laziali e romanisti si incontreranno ancora per il ricco cocktail del dopo premiazione e per darsi appuntamento al giorno successivo, sugli spalti dell’Olimpico, per seguire quello che sarà, come tradizione, un appassionante derby calcistico.

Il Derby romano di golf ha visto partecipare, nelle sue svariate edizioni, tante illustri presenze, tra cui il presidente della F.I.G. (Federazione Italiana Golf) Franco Chimenti, Francesco Rutelli, Adriano Panatta, Ettore Perrone della Brioni, l’attore Stefano Masciarelli, Zibì Boniek, Diana Luna. Tra gli iscritti a questa edizione, oltre a Giovanni Quintieri, Franco Carraro, Francesco Lanci, Gianni Marini e la moglie Carla, Gianni Di Mattia, Lorenzo Grani, Francesco Lanzi, Fabio Falcinelli, Enrico Poggi con la moglie Beatrice, Carlo Proietti con la moglie Mara e Barbara Palombelli che gareggerà in coppia con Angelo Granati.

Nomi importanti, ovviamente, anche per i capitani delle due squadre: il Presidente della Rugby Roma Paolo Abbondanza, per i giallorossi, e l’A.D. di Fiera di Roma spa Raffaella Alibrandi, per i biancocelesti.

L’attesa tra i partecipanti si fa sempre più intensa. I laziali, infatti, promettono grande battaglia per ridimensionare l’attuale svantaggio nei confronti dei cugini: sette a quattro i derby vinti fino ad oggi dai romanisti.

E allora….buon derby a tutti!

Uff Stampa Federlazio: Davide Bianchino, 06.54912362

Uff Stampa Derby Golf Roma-Lazio: Momo Mugano 06.36302269 - 347.6260461

1 commento:

  1. Forza Roooomaaaaaa!

    Domenica ve famo li bozzi e passiamo alla storia con 11 partite vinte di seguito!!!!!

    :-)

    Daje maggica, facciè sogna... armeno tu.

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *