Cerca nel blog

lunedì 20 febbraio 2006

PADOVA - SERVIZIO CIVILE NAZIONALE - DA Informagiovani

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE: bando straordinario


È uscito un bando straordinario per la selezione di 793 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia. I progetti riguardano principalmente l'accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili. Scadenza per la partecipazione: 3 marzo.


Leggi il bando completo dal sito UNSC. (file .doc)

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alle selezioni le ragazze e i ragazzi che alla data di scadenza del bando possiedano i seguenti requisiti:
età compresa tra 18 e 28 anni (non ancora compiuti)
cittadinanza italiana
godimento dei diritti civili e politici
assenza di condanne con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l'appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata
idoneità fisica, certificata dagli organi del servizio sanitario nazionale, con riferimento allo specifico settore d'impiego per cui intendono concorrere
In seguito alla sospensione della leva obbligatoria, possono accedere al servizio civile nazionale coloro che hanno già svolto il servizio militare o il servizio civile sostitutivo della leva.

I progetti

I progetti approvati dall'Ufficio Nazionale Servizio Civile per questo bando straordinario sono 81, di cui 66 riguardano l'accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili.

Il numero totale di volontari che verranno impiegati in questi progetti è 793, di cui 645 per l'accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili.

Per cercare i progetto disponibili puoi utilizzare il motore di ricerca presente sul sito dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile all'indirizzo:

http://www.serviziocivile.it/area_enti_volontari/dettaglio_bandi.asp?id=205764

Attenzione!
Per questo bando non sono previsti progetti nella provincia di Padova.

Come partecipare

La selezione dei candidati è effettuata dall'ente che realizza il progetto. Per informazioni e per presentare la domanda di partecipazione rivolgiti direttamente all'ente che realizza il progetto di tuo interesse.

Carmine Granato - Padova

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *