Cerca nel blog

sabato 25 febbraio 2006

LA PROVINCIA DI CREMONA HA UN ALTRO RISTORANTE VERDE, IL FIENIL DEI FRATI DI SONCINO


LA PROVINCIA DI CREMONA HA UN ALTRO RISTORANTE VERDE, IL FIENIL DEI FRATI DI SONCINO

Da AlimentaPress.it - La cucina di una volta e l’orto in tavola. Per l’agriturismo Fienil dei Frati di Soncino (Cremona) l’ingresso nel circuito gastronomico dei Ristoranti Verdi è stato un passaggio naturale: da sempre, infatti, il patron Giorgio Maluta e la moglie Vanda si occupano anche di ristorazione vegetariana.

Una ristorazione che fa delle verdure di casa un vero punto di forza. Da oggi certificato dal marchio Ristoranti Verdi, il network tutto italiano nato per garantire ai clienti vegetariani e vegani la sicurezza di trovare nei locali affiliati dei menu realizzati senza alcun derivato animale.

Tra le mura calde e accoglienti del Fienil dei Frati si possono gustare numerose proposte culinarie “verdi”, tutte preparate con le verdure dell’orto di casa e curate personalmente dai Maluta. E non c’è menu: Giorgio porta i piatti in tavola direttamente dalla cucina, secondo l’estro del giorno e secondo ciò che la natura offre in quel periodo. Quattro o cinque assaggi di verdura, deliziose melanzane con pomodoro aprono i banchetti nel migliore dei modi.

Il tutto in un’atmosfera rilassante e tranquilla, proprio come nelle cascine di una volta quando la gente si ritrovava a mangiare la sera davanti al caminetto acceso dopo una giornata di lavoro nei campi.

L’agriturismo “verde” Fienil dei Frati si trova esattamente nella frazione di Gallignano, seguendo la strada a destra della piazza, quella che porta a Torre Pallavicina. È consigliabile prenotare con qualche giorno d’anticipo.

www.ristorantiverdi.it

Addetto stampa: AlimentaPress.it , Simonetta Norscia (Titolare)
Email: alimentapress@norscia.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *