Cerca nel blog

lunedì 27 febbraio 2006

Primavera delle arti all’Alfa Hotel di Lisbona per un soggiorno portoghese tra i dipinti di Frida Kahlo.



Lisbona di poeti e navigatori, ma anche città di pittori e musicisti, fiorisce a primavera in un cartellone di eventi e mostre di respiro internazionale. Il Corinthia Alfa Hotel propone un soggiorno a due a partire da 320 Euro all’insegna della cultura e dell’arte, tra fado e quadri messicani.

Torino, Febbraio 2006 * * * Lisbona, punto di partenza per le grandi traversate oltreoceano del Seicento, ancora Vecchia Europa ma già in odore d’America, oggi mantiene il suo respiro internazionale con una proposta artistica che varia di stagione in stagione. A primavera spira un vento caldo dal Messico con la mostra ‘Vida e Obra’ della celebre pittrice Frida Kahlo, considerata una delle più intense personalità artistiche del ventesimo secolo, fino al 21 maggio in esposizione al Centro Cultural de Belém.

Il Corinthia Alfa Hotel propone un soggiorno tutto cultura nella capitale portoghese a partire da 320 Euro per due persone comprensivo di:

2 pernottamenti in double room
colazione giornaliera per due persone
upgrade in superior room
quotidiano in inglese
utilizzo dei servizi leisure e accesso alla piscina
Lisbon Card valida 48 ore

Proprio la Lisbon Card sarà il pass per scoprire tutti i tesori della metropoli. Oltre a dare carta bianca per l’accesso ai mezzi di trasporto pubblici (bus, tram, treno e metropolitana), permette di visitare i musei e i monumenti più importanti della metropoli liberamente, a occhi spalancati e a portafoglio chiuso. Tra le esposizioni comprese nel menu Lisbon Card imperdibili sono il Museo Nazionale di Arte Antica, che raccoglie una ricca collezione di pittura locale e di quadri della scuola fiamminga ed italiana; la Torre di Belém, capolavoro dell’arte manuelina un tempo sede di partenza per i navigatori sulle rotte delle scoperte; e il Monastero des Jeronimos dell’ordine di San Geronimo con il suo mozzafiato chiosco interno.

Il Corinthia Alfa Hotel vanta 517 camere da letto tra classic e deluxe, un fitness center di 2000 metri quadrati, un Executive Club Lounge unico nel suo genere per le tre sale di rappresentanza panoramiche a picco su Lisbona e le cinque meeting room adatte per convegni di ogni dimensione. A tutto questo si aggiungono bar e ristoranti, bistro e brasserie, per una cena di gala o uno spuntino fuori orario, un aperitivo o un cocktail da nottambuli. Intanto, la città nave pronta a salpare verso l’Atlantico chiama appena fuori dalla porta della hall, con la sua immensa Praça do Comércio e con il Rossio, la grande piazza pavimentata vicina a Rua Augusta, con l’antico quartiere medievale di Alfama, sopravvissuto al terremoto del 1755, o con il mercatino delle pulci della Fiera da Ladra, con il Barrio Alto e Baixa, la classica down town, tra la zona portuale e il quartiere di Lapa, tranquillo di giorno e rutilante di sera.


Corinthia Hotels International, con le proprie sedi amministrative a Malta, è realtà di punta nel panorama della proposta alberghiera mondiale e si avvale di professionisti nei servizi di consulenza, marketing e management nell'industria dell'ospitalità. Il gruppo ha ottenuto visibilità a livello internazionale grazie alle sue 20 strutture 4 e 5 stelle in Belgio, Repubblica Ceca, Ungheria, Libia, Malta, Portogallo, Russia, Gambia, Togo, Tunisia e Turchia.
Nel futuro prossimo Corinthia Hotels International espanderà, in seguito ad una accordo con il network americano HIG (Hotel Investor Group), le proprie strutture e ancora potenzierà la forza del Marchio tramite formule di leasing, contratti amministrativi e franchising. Corinthia Hotels International... experience the Warmth, Colour, and Vitality.

Per ulteriori informazioni, contatti e prenotazioni visitare il sito www.corinthiahotels.com o www.worldhotels.com

Ulteriori informazioni o materiale fotografico presso l'ufficio stampa:
Adam & Partner Integrated Communications
Corso Marconi, 33
10125 Torino
Tel (011) 6687550 - Fax (011) 6680785
Sito Internet: www.adam.it; www.corinthia.com;
E-mail: info@adam.it; sara@adam.it; andrea@adam.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *