Cerca nel blog

martedì 21 febbraio 2006

Vernice Design Spazio aperto

Vernice Design – Spazio Aperto
A Vernice Art Fair 2006 un intero padiglione per i designer.
Fiera di Forlì 24 - 26 marzo 2006

Vernice Art Fair, che si svolge dal 24 al 26 marzo 2006 a Forlì, è alla sua quarta edizione. La Fiera, riservata agli artisti e alle associazioni culturali, intende avvicinare sempre più galleristi, impresari e collezionisti agli artisti emergenti, riservando quest’anno un intero padiglione al design.
Chiamata “Vernice Design – Spazio aperto”, questa sezione è aperta alle più innovative invenzioni del design italiano con la consapevolezza che il designer è sicuramente l’artista più aggiornato del nostro tempo.
Giovani progettisti del panorama italiano e le più importanti scuole di design italiane presentano insolite soluzioni estetiche per il vivere quotidiano.
Nuovi progetti e prototipi, fra cui molti presentati in collaborazione, si faranno interpreti del gusto e delle esigenze del nostro vivere domestico.
Saranno in mostra accessori, oggetti d’uso, complementi d’arredo urbano e privato, supporti informatici, nuove linee estetiche, ricerche su nuovi materiali e, ad arricchire il tutto, un’esposizione dedicata all’artigianato artistico ceramico. La fiera, realizzata in collaborazione con l’associazione OpenstudioFaenza, metterà in mostra pezzi unici di complemento d’arredo, realizzati in materiali ceramici, a metà strada tra artigianato e design contemporaneo.
Vernice Art Fair, senza differenze di genere e di linguaggio, affianca pittori, scultori, fotografi, designer, giovani architetti, accademie d’arte e partner pubblici e privati legati all’arte, con l’intento di individuare e promuovere nuovi talenti e avvicinare sempre più piccole e grandi imprese all’arte contemporanee.

“Vernice Art Fair” sarà corredata da un catalogo che riporterà le opere degli artisti partecipanti e gli interventi critici delle manifestazioni collaterali.

Per fotografie ad alta definizione contattare l’ufficio stampa.

Scheda tecnica
Vernice art fair 2006
Periodo: 24-26 marzo 2006
Luogo: Fiera di Forlì, via Punta di Ferro, 2 – 47100 Forlì
Organizzazione: Coinè – Romagna Fiere
Catalogo: Coinè – Romagna Fiere
Informazioni: 0543.798466, fax 0543778482, info@coine.it
Sito: www.verniceartfair.it


Ufficio stampa Coinè – Vernice art fair
Responsabile: Stefania Mazzotti Via Punta di Ferro, 2
47100 Forlì (FC)
tel. 0543-798466, fax 0546-778482
stefaniamazzotti@coine.info
www.verniceartfair.it

con la partecipazione di
Valentina Di Stefano – Michele Govoni
Mnemosyne press service – www.mnemosyneps.com
info@mnemosyneps.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *