Cerca nel blog

lunedì 27 febbraio 2006

LOS ANGELES - Hollywood parlera' italiano, almeno per una settimana. Dal 24 febbraio al 4 marzo la metropoli californiana celebrerà il made in Italy


A Los Angeles dal 24 febbraio al 4 marzo si parla in italiano

Film festival Los Angeles - Italia



LOS ANGELES - Hollywood parlerà italiano, almeno per una settimana.
Dal 24 febbraio al 4 marzo la metropoli californiana celebrerà il made in Italy con una settimana di cinema, moda, e gastronomia nel corso di un festival dal titolo "Los Angeles, Italia: Film, Fashion and Food Festival of Italian Culture" prodotto da "Capri in the world Institute" in collaborazione con Rai Trade, la Regione Lazio e la Cim Group Incorporation.

L'evento prevede la proiezione di film che hanno fatto la storia del cinema italiano come il "Casanova" (1976) di Federico Fellini, che hanno meritato la candidatura all'Oscar e che sono considerati un capolavoro non solo del cinema nostrano ma anche internazionale come "Pasqualino Settebellezze" (1975) di Lina Wertmuller, che hanno messo in luce la qualità artistica dei nuovi registi e degli attori emersi negli ultimi anni come "La finestra di fronte" (2003) di Ferzam Ozpetek e "Il giorno dell'abbandono" (2005) di Roberto Faenza con Margherita Buy che, nel ruolo di una giovane donna abbandonata dal marito da lei ancora amato, riconferma il suo talento di attrice.

Oltre alla proiezione dei 30 film, ad aprire la serie sarà proprio "Pasqualino Settebellezze" e a chiuderla sarà "My voyage to Italy" (1999) di Martin Scorsese, è stata organizzata anche una mostra con i costumi di Gabriella Pascucci la cui bravura le ha fatto vincere l'Oscar per il film "L'età dell'Innocenza" di Scorsese (1993).

Al festival, infine, non mancheranno ospiti d'eccezione come Cristina Comencini, Franco Nero, Giovanna Mezzogiorno, Raoul Bova, Enrico Lo Verso, Lina Wertmuller.

Dalla corrispondente di Edupress a Los Angeles, Valeria Buldini

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *