Cerca nel blog

martedì 21 febbraio 2006

LogicaCMG ha scelto Red Hat Enterprise Linux per la propria piattaforma Internet Mobile

Milano, 21 febbraio 2006 – LogicaCMG (LSE: LOG; Euronext: LOG) e Red Hat, Inc. (Nasdaq: RHAT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni software open source per l’enterprise, hanno annunciato congiuntamente la leadership in tema di rapporto prezzo/prestazioni raggiunta dall’offerta di soluzioni Internet mobile di LogicaCMG, basata sulla propria Next Generation Platform, grazie alla scelta diffusa del sistema operativo Red Hat Enterprise Linux. Costruendo soluzioni sulle componenti di infrastruttura più economicamente interessanti, LogicaCMG consente agli operatori di ridurre significativamente gli investimenti iniziali pur triplicando le loro capacità di gestione del traffico.

La piattaforma Red Hat consente anche di ridurre la complessità dell’infrastruttura e migliora l’interoperabilità di tutta la rete per ridurre le spese operative (Operational Expenses, o OPEX) e mettere gli operatori in grado di ottenere la massima efficienza dalla propria soluzione Next Generation Messaging di LogicaCMG.

Per supportare e incoraggiare ulteriormente la recente crescita nella domanda di servizi avanzati Internet mobile e dati, gli operatori mobili di telecomunicazioni hanno necessità di soluzioni di infrastruttura estremamente scalabili, affidabili ed economiche, in grado di gestire alti volumi di traffico dati mobile. La tecnologia Red Hat ha inoltre consentito a LogicaCMG di creare soluzioni di messaggistica molto competitive dal punto di vista economico, in grado di gestire sia il traffico Internet mobile che quello legato alla messaggistica multimediale, integrandosi con i sistemi di back-end relativi a billing, provisioning e Quality of Service (QoS).

Otto Vulllers, product manager per Next Generation Platform di LogicaCMG, ha dichiarato: “Il settore delle telecomunicazioni ha visto la crescita dell’open source nelle grandi aziende ed ha iniziato a comprendere i vantaggi che offre, a livello di costi e di stabilità. Red Hat è un fornitore leader di questa tecnologia, con prodotti solidi, che garantiscono grande sicurezza e consentono integrazione con le più competitive componenti di infrastruttura. La decisione di LogicaCMG di adottare Red Hat Enterprise Linux come standard per la nostra Next Generation Platform ci consente di offrire ai nostri clienti di tutto il mondo soluzioni estremamente competitive ed al tempo stesso economiche.”

Werner Knoblich, general manager di Red Hat EMEA, ha aggiunto: “Sempre più il settore delle telecomunicazioni tende ad abbinare hardware commerciale classico e Red Hat Enterprise Linux come base per le proprie applicazioni mission-critical. La scelta di LogicaCMG di usare Red Hat Enterprise Linux come sistema operativo standard per la loro Next Generation Platform mostra chiaramente la fiducia che operatori e fornitori di dispositivi ripongono nei prodotti e nei servizi di Red Hat.”

Red Hat Enterprise Linux si afferma sempre più come sistema operativo preferenziale per applicazioni mission-critical nel settore delle telecomunicazioni. Il software Red Hat è stato installato da operatori wireless, wire-line, cavo e online di tutto il mondo. Red Hat opera in stretta collaborazione con gli operatori ed i produttori di dispositivi per far sì che la propria gamma di prodotti integri sempre le più importanti funzionalità richieste dal settore. Red Hat garantisce un’unica distribuzione Linux in grado di supportare grandi aziende di tutti i settori, telecomunicazioni comprese, e vanta un ecosistema composto da oltre 1800 partner software e 1100 partner hardware.

Con una decisione strategica tesa a consolidare tutti gli elementi della propria offerta Next Generation Messaging, LogicaCMG ha già standardizzato su Red Hat Enterprise Linux applicazioni quali High Speed Proxy, Multimedia Messaging Service Centre (MMSC), Messaging Application Server (MAS) per IP Multimedia Subsystem (IMS) e Instant Messaging and Presence Server (IMPS). Inoltre, la piattaforma fornirà una serie di funzionalità specifiche per migliorarne la gestione ed offrire maggiore flessibilità per estendere e adattare l’infrastruttura in vista di nuovi mercati ed opportunità.

LogicaCMG
LogicaCMG è una delle principali realtà internazionali nel settore dei servizi IT e delle telecomunicazioni wireless. Fornisce servizi di consulenza e gestione IT, di system integration e outsourcing ad aziende che operano in mercati differenti, quali telecomunicazioni, servizi finanziari, energia e utility, produzione, distribuzione e trasporto, oltre alla pubblica amministrazione. L’azienda conta su circa 21.000 dipendenti distribuiti in uffici che coprono oltre 35 nazioni, e vanta oltre 40 anni di esperienza nel proprio campo. Con sede centrale in Europa, logicaCMG è quotata alla Borsa di Londra e di Amsterdam (LSE: LOG; Euronext: LOG). Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.logicacmg.com

Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di Linux e di software open source. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e uffici in tutto il mondo. Per il secondo anno consecutivo la rivista Cio Insight Magazine ha incoronato Red Hat come il vendor che assicura il maggior valore ai propri clienti. Red Hat ha l’obiettivo di portare le soluzioni Linux e open source verso una più ampia diffusione rendendo disponibili tecnologie di alta qualità ed a costi contenuti. Red Hat offre software di sistema, ed anche soluzioni middleware, applicative e di gestione, oltre ad offrire supporto, training e servizi di consulenza ai propri clienti in tutto il mondo, direttamente e tramite partnership di elevato livello. La strategia open source di Red Hat mette a disposizione ai clienti un piano di lungo termine per le creazione di infrastrutture basate su tecnologie open source e mirate alla sicurezza ed alla semplicità d’uso. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.redhat.com.

Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
web site: www.axicom.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *