Cerca nel blog

venerdì 17 febbraio 2006

CONTRO I RICATTI DEI SIGNORI DEL PETROLIO OCCORRE OTTENERE UNA MAGGIORE IMMISSIONE DEL PRODOTTO SUL MERCATO INTERNAZIONALE. SÌ ALLE FONTI ENERGETICHE

FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU "SICILIA INDIPINNENTI"
FRONTE NAZIONALE SICILIANO "SICILIA INDIPENDENTE"

-Sikritarìa Nazziunali-


Kumunikatu Stampa

CONTRO I RICATTI DEI SIGNORI DEL PETROLIO OCCORRE OTTENERE UNA MAGGIORE IMMISSIONE DEL PRODOTTO SUL MERCATO INTERNAZIONALE. SÌ ALLE FONTI ENERGETICHE ALTERNATIVE

Gli Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu ritengono che l'attuale, esagerato, costo del PETROLIO sia destinato ad aumentare ancora. Ci troviamo, infatti, nel bel mezzo di un fenomeno che vede stravincere il turpe gioco dei poteri forti, degli Stati produttori e degli speculatori di professione. I quali, avendo constatato la lievitazione della domanda sul mercato internazionale ed il crescente fabbisogno del tanti Paesi di antica o di recente industrializzazione, hanno scelto machiavellicamente di tenere a livelli molto bassi l'estrazione dei petrolio od anche la raffinazione. Si specula, cioè, sfacciatamente sul RIALZO dei prezzi. Non sono pochi gli esperti del settore convinti che, entro un anno, il prezzo di un BARILE di petrolio possa raggiungere I CENTO DOLLARI. Se, ovviamente, non dovesse succedere niente di nuovo.

A questo punto bisognerebbe invertire, con la massima urgenza, la rotta. E far sì che sui mercati venga immesso un MAGGIORE QUANTITATIVO DI GREGGIO, tantoppiù che esistono, in varie parti del mondo, numerosi GIACIMENTI niente affatto sfruttati e tanti altri che sono volutamente utilizzati al minimo. Occorre anche investire nell'ammodernamento e nella realizzazione di RAFFINERIE, da collocare in luoghi idonei (e non certamente nelle zone archeologiche); a condizione, però, che a queste vengano applicate tecnologie scientifiche d'avanguardia in grado di migliorare la qualità del prodotto e di rendere le stesse raffinerie ECOCOMPATIBILI e assolutamente NON INQUINANTI.

Detto questo, l'FNS ribadisce che la questione generale del petrolio e l'attuale CRISI, in particolare, debbano indurre i Governi di tutto il mondo - ivi compresi quello Italiano e quello Regionale Siciliano - a potenziare al massimo gli INVESTIMENTI in "FONTI" ENERGETICHE ALTERNATIVE e RINNOVABILI.

L'FNS denunzia, ancora una volta, che lo scarso impegno (dei Governanti dei Paesi Importatori) in direzione dell'alternativa - anzi delle ALTERNATIVE - al PETROLIO non ha fatto altro che stroncare od ostacolare le prospettive di SVILUPPO SOSTENIBILE, aumentando le SPECULAZIONI, le ANGHERIE ed i RICATTI dei SIGNORI DEL PETROLIO. Ed anche quelli del Signori della guerra e della politica, da oriente ad occidente.

Per quanto riguarda la Sicilia, in particolare, l'FNS chiede che la Ragione Siciliana faccia pubblico RENDICONTO dei COSTI e del RICAVI derivati, da mezzo secolo circa, dalla POLITICA PETROLIFERA in Sicilia. Ma chiede anche che venga dichiarata quale sia oggi la situazione delle ENTRATE o delle USCITE delle voci attinenti comunque alla estrazione ed alla raffinazione dei petrolio.

L'FNS, infine, chiede che venga pubblicizzata quale sia la STRATEGIA adottata dal Governo Regionale nella materia petrolifera.

Palermu, 17 frivaru 2006

GIUSEPPE SCIANÒ Sikritariu FNS

------------------------------------------------------------------

Si ringrazia per l'attenzione e si porgono distinti saluti.
L'Addetto Stampa
(Giovanni Basile)


FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU "Sicilia Indipinnenti"
FRONTE NAZIONALE SICILIANO "Sicilia Indipendente"
Via Brunetto Latini, 26 - 90141 Palermo
tel&fax (+39) 091329456

Internet: www.fns.it / e-mail: fns@fns.it
Ufficio Stampa: siciliaindipinnenti@gmail.com

"CUMITATU CITATI 'I CATANIA"
"Comitato Città di Catania"
www.fnscatania.tk (with english introduction and multilanguage translator)
www.nonfartifregare.tk
fnscatania@gmail.com
tel (+39) 1786012222 fax (+39) 1782211303
Skype id: nicheja

"CUMITATU CITATI 'I GIRGENTI"
fnsgirgenti@gmail.com

"CUMITATU MISSINISI"
fnsmissinisi@gmail.com

"CUMITATU NISSENU"
fnsnissenu@gmail.com


«Diamo, quindi, al Popolo Siciliano - in lotta per il suo ideale millenario - la bandiera di un indipendentismo esente da mafiosità e brigantaggio, auspicandone la vittoria nella libertà, nella democrazia, nella giustizia sociale, nella concordia, nella pace e nello spirito europeistico e mediterraneistico».

Giuseppe Montalbano, 1976

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *