Cerca nel blog

mercoledì 22 febbraio 2006

Parco In Fiore: Ferrara Flowers Show 2006

Parco in Fiore: Ferrara Flowers Show 2006, Fiera delle piante rare e insolite, delle attrezzature per giardinaggio e spazi verdi. Ferrara - Parco Urbano G.Bassani 26 - 27 - 28 MAGGIO 2006

Il verde di un parco, i colori e il profumo dei fiori: questi i protagonisti della Fiera che allieterà la primavera ferrarese di questo 2006. Il bel parco urbano che Ferrara ha dedicato a Giorgio Bassani sarà teatro, nei giorni 26, 27 e 28 Maggio, della grande esposizione floerale e vivaistica, Parco in Fiore, curata dall’Associazione culturale Ferrara Pro Art con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale e del Comune di Ferrara.

Il nucleo della mostra mercato ruoterà attorno al mondo del vivaismo, in partcolare ai vivaisti specializzati nella floricoltura e nella coltura e riproduzione delle loro piante. Il visitatore avrà, così, la possibilità di ammirare le varie tappe di crescita e di sviluppo di bellissime e insolite collezioni botaniche e floreali.

I vivaisti di Parco in Fiore, oltre ad allestire un rigoglioso vivaio, porteranno quanto di meglio gli appassionati possano desiderare per decorare i propri giardini e le loro abitazioni.
Negli stand, situati all’interno del Parco, si potranno trovare piante da fiore ed ornamentali annuali e perenni, alberi da frutto ed erbe aromatiche, piante grasse ed esotiche.
Saranno esposti, naturalmente, anche gli accessori e gli attrezzi per la coltivazione, l’editoria specializzata, l’abbigliamento e l’arredo per il giardino. Ad arricchire la kermesse, inoltre, una sezione dedicata alla vita all’aria aperta, per far conoscere e toccare con mano i progetti e le iniziative che le ruotano attorno, una testimonianza di integrazione tra l’uomo e la natura.

I cinquanta espositori ospiti della mostra mercato, tra i più importanti produttori di piante e fiori, allieteranno, inoltre, la vista e l’olfatto dei visitatori con particolari creazioni artistiche, un trionfo di piante e fiori, straordinari accostamenti cromatici e profumi di innumerevoli varietà floreali che animeranno, in un’esplosione di colori, gli spazi verdi del Parco Bassani.

Il Parco Urbano ferrarese, antica riserva di caccia degli Estensi, situato a ridosso delle antiche mura ferraresi, si presta egregiamente alla manifestazione, perché sede della “Addizione Verde”, il quarto complemento storico della città di Ferrara: un sistema articolato di zone verdi attrezzate per il tempo libero e lo svago. Nella zona antistante, poi, i baluardi, le piste ciclabili e percorsi pedonali protetti.
Poco lontana dal Parco, inoltre, sorge la Piazza Ariostea dove, domenica 28 Maggio in contemporanea alla kermesse floreale, si svolgerà la giornata finale dell’antico Palio di Ferrara.

Maggio profumerà la città di piante aromatiche, di rose e agrumi, la colorerà di fiori variopinti e le regalerà specie vegetali insolite provenienti da tutto il mondo, un appuntamento con un relax speciale da non perdere assolutamente.


Parco in Fiore ( scheda informativa)
Luogo: Ferrara, Parco Urbano G. Bassani
Date: 26, 27, 28 Maggio 2006
Orario: dalle 10,00 alle 22,00
Genere: Fiera delle piante rare e insolite, delle attrezzature per giardinaggio e spazi verdi
Info: Associazione Culturale Ferrara pro Art, Via Garibaldi 47 – 44100 Ferrara.
Tel. 0532242380 – fax. 05322831199 ; www.ferraraproart.com
mail: proartmostremercato@yahoo.it

Ufficio stampa : Mnemosyne press service

Ufficio stampa : Mnemosyne press service
Valentina Di Stefano tel.3470585551
Valentina.distefano@mnemosyneps.com

Michele Govoni tel. 3385844049
Michele.govoni@mnemosyneps.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *