Cerca nel blog

venerdì 24 febbraio 2006

TRENTO - LA PROVINCIA AUTONOMA CERCA MEDICI - Concorso per 15

Ufficio Stampa COMUNICATO STAMPA
Piazza Dante, 15 - 38100 Trento Sito Internet: http//www.provincia.tn.it
Tel. 0461/494614 - Fax 494615-16 E-mail: uff.stampa@provincia.tn.it

Trento, 23 febbraio 2006

Quindici i medici che saranno ammessi dopo le prove scritta e orale
CORSO TRIENNALE DI FORMAZIONE IN MEDICINA GENERALE
APPROVATO IL BANDO DI CONCORSO PER L’AMMISSIONE

(c.z.) – La Giunta provinciale ha approvato questa sera, su proposta dell’assessore alle politiche per la salute, il bando di concorso per l’ammissione al corso triennale di formazione specifica in medicina generale. Quindici – considerato il fabbisogno sul territorio di medici di medicina generale – sono i medici che, in base ai migliori punteggi conseguiti al termine delle due prove, scritta e orale, parteciperanno al corso.

Le domande di ammissione dovranno pervenire al Servizio Innovazione e Formazione per la salute entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sul Bollettino ufficiale della Regione. I candidati ammessi al concorso dovranno sostenere una prova scritta e, per chi la supera, una prova orale. La prova scritta (70 quesiti a risposta multipla vertenti su argomenti di medicina clinica e medicina generale, 1 punto ogni risposta esatta) si intende superata con il punteggio minimo di 42 su 70, mentre per superare la prova orale (domande sugli argomenti della prova scritta) occorrerà aver totalizzato un punteggio minimo di 18 su 30. Il punteggio finale è dato dalla somma dei punteggi conseguiti in ciascuna prova. In caso di parità di punteggio avrà diritto di preferenza chi ha minore anzianità di laurea e, a parità di questa, chi ha minore età.
Il termine massimo per la conclusione della procedura concorsuale è fissato al 29 settembre 2006. Il corso inizierà entro il mese di novembre 2006, avrà una durata di tre anni (per complessive 4.800 ore di cui due terzi rivolte all’attività formativa di natura pratica) e comporterà un impegno dei partecipanti a tempo pieno, con obbligo della frequenza alle attività didattiche teoriche e pratiche.
Qualora i candidati ammessi al concorso siano in numero maggiore di 250, saranno costituite più commissione d’esame.
Al medico ammesso al corso di formazione sarà corrisposta una borsa di studio dell’importo di 11.603, 50 euro.
CARMINE GRANATO - PADOVA

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *