Cerca nel blog

giovedì 23 febbraio 2006

ROVOLON (Padova) Alla Country Casa Gialla si esibisce Giuliano Perin compositore ed esecutore jazz

Giuliano Perin Jazz Concert
Rovolon (PD), Country Club Casa Gialla - Via Rialto, 4
Venerdì 24 febbraio 2006 alle ore 21.00

Concertista, esecutore e compositore, Giuliano Perin è cresciuto con maestri come Ran Blake, Franco D’Andrea, Barry Harris, frequentando scuole di risonanza internazionale, quali la Scuola T.Monk di Vicenza, la Manhattan School con Harold Danko e Gary Dial e la New School New York, con Dave Samuels.
Alle conoscenze tecniche musicali, Perin unisce un grande carisma, attraverso cui riesce a trasmettere al pubblico tutte le emozioni della sua musica, coinvolgendo anche i profani, che si avvicinano al jazz per la prima volta. La musica suonata dal vivo da Perin, e i suoi commenti e introduzioni personali, con cui accompagna i brani più significativi, divengono una vera e propria calamita per il pubblico, che non può non rimanere affascinato da un artista che, prima di tutto, trasmette l’amore per ciò che sta facendo.
"Non è un giovane emergente Giuliano Perin, vibrafonista ben noto agli appassionati. E' invece un musicista originale e maturo,ben consapevole dei propri mezzi espressivi. Chi si appresti a conoscerlo solo ora, ne apprezzerà ancor di più il talento e la raffinata musicalità,come si fa con una cosa nuova,che si ha il privilegio di scoprire per primi .Rare volte anche a livello internazionale ho apprezzato un fraseggio ed un tocco di vibrafono come i suoi."(Franco Fayenz)

"Perin si presenta come leader dimostrando classe,perizia tecnica e buon gusto. Il fraseggio è elegante e fluido,il tocco morbido;l'andamento rilassato e swingante.Anche le sue composizioni sono ben caratterizzate,avviando sviluppi espressivi coerenti."(Musica Jazz nov 04).
"Ecco finalmente un disco che merita un'attenta considerazione e non solo a livello nazionale a nome di un vibrafonista di cui non vedo uguali anche al di fuori dei nostri patri confini. Il suo fraseggio è limpido,il senso della melodia è perfettamente consequenziale alle linee dei temi da lui stesso composti o che sceglie di interpretare con grande spessore".(Adriano Mazzoletti).

FORMAZIONE:
Scuola T.Monk di Vicenza
Manhattan School, con Harold Danko e Gary Dial
New School New York, con Dave Samuels
COLLABORAZIONI:
Suona con musicisti italiani quali: Basso, Longhi, Geremia, Pozza, Moroni, Tonolo, Bosso, Bearzatti, Giammarco, Tamburini
Suona con musicisti stranieri quali: Roditi, Roy, Altrove, Paul Jeffrey, Tom Kirkpatrik, FerencSnetberger, Dave Samuels
1989 – 1993: Fonda il gruppo Electrik Workshop, con cui vince il Premio Gazzettino e con cui incide Right up nel 1993
1998: dirige numerose formazioni dal trio al sestetto, con i quali si occupa anche della formazione, per avvicinare il pubblico al jazz
Suona nella T. Monk Big Band, diretta da Marcello Tonolo, uno tra i più grandi pianisti italiani, con cui incide un cd (Caligola)
Negli ultimi anni ha fondato come Presidente la Royal Big Band, con Gianni Basso, Fabrizio Bosso, Carlo Atti e Luciano Milanese. Con la Royal Big Band ha registrato 2 cd, alternandosi tra piano e vibrafono.
2004 – Into the Vibes (Caligola), selezionato dalla rivista Jazz Magazine nella compilation I Migliori del 2004.
2004 – Royal Big Band vol. 2, (Velut Luna)
2005 – Flexibility, (Caligola), selezionato da Jazz it con il massimo del punteggio; selezionato da Jazz Magazine nella compilation.
2005 – Blue, Stefania Salvador

CARMINE GRANATO - PADOVA

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *