Cerca nel blog

lunedì 6 novembre 2006

Making more possible con Antonveneta ABN AMRO e JWT


Antonveneta ABN AMRO da lunedì 6 novembre sarà on air con la nuova campagna istituzionale realizzata da JWT Milano per comunicare il rebranding della banca.

Il tema che caratterizza tutta la campagna è basato sul pay off – Making more possible – ed è sviluppato attraverso una metafora: un giovanissimo tuffatore affronta il suo primo tuffo e si ritrova atleta realizzato, vincitore di un’importante competizione internazionale.
Il messaggio centrale sottolinea che ogni ambizione, progetto o desiderio hanno bisogno di un aiuto per realizzarsi, ed è quanto Antonveneta, oggi può offrire ai propri clienti.

Il team di JWT Milano che ha realizzato il lavoro è composto da Pietro Maestri, direttore creativo esecutivo, Alberto Citterio, direttore creativo associato e copywriter, Hugo Gallardo , art director, e Ugo Grasso, Direttore Centrale.

Da lunedì la campagna sarà pianificata sui principali canali televisivi in formati da 30” e 15”, sui maggiori quotidiani nazionali e locali con due soggetti e anche su internet.
Dalla settimana successiva saranno installate grandi affissioni nei principali aeroporti e stazioni ferroviarie del territorio nazionali.

Alla campagna istituzionale farà seguito una campagna di prodotto imperniata sullo stesso concetto - Making more possibile - che caratterizzerà tutta la nuova comunicazione di Antonveneta.

1 commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *