Cerca nel blog

giovedì 22 maggio 2008

"AGRI SERVICE" DI BELLANTE (TE): UNA REALTA' IN CONTINUA CRESCITA


GENUINITA' E TRASPARENZA DEI PRODOTTI TRADIZIONALI





GARANTITA LA TRACCIABILITA' DELLE VARIE FASI





Agri Service nasce nel 2006 da un’idea di alcuni produttori locali, fortemente legati alle radici agricolo-pastorali del nostro territorio, per tutelare la genuinità e le caratteristiche organolettiche di quegli elementi da sempre vanto della campagna teramana.
La tracciabilità garantita delle fasi produttive, infatti, non è solo rispetto indiscusso della genuinità tradizionale, ma anche tutela della nobile ed antica cultura della tavola, per secoli espressione più profonda della storia e dell’identità della civiltà contadina. La degustazione e vendita diretta dei prodotti, oltre che contenere i prezzi, offrono la possibilità di coltivare un rapporto privilegiato con i consumatori.
Con la possibilità di visitare l’azienda agricola, inoltre, viene consentito alla clientela di soddisfare ogni legittima curiosità su chi, dove, come e quando realizza ciò che si mangia, dal latte appena munto alle carni, dalla pasta alla frutta e verdura di stagione, per la maggior parte in regime biologico.
Per diffondere la cultura del cibo, al piano superiore della struttura è stata progettata e realizzata un’aula didattica riservata in particolar modo alle scolaresche e a chiunque voglia conoscere l’importanza di una sana alimentazione.
Previo appuntamento, dopo una presentazione della realtà “Agri Service” e la degustazione di alcuni prodotti, gli ospiti possono trascorrere “da agricoltori” una giornata nelle aziende agricole associate. Inoltre, è possibile prenotare cene, eventi, buffet e momenti da trascorrere insieme agli amici nell’attiguo locale “La fattoria del gusto”.

Alfonso Aloisi
alfonsoaloisi@virgilio.it















Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *