
La tracciabilità garantita delle fasi produttive, infatti, non è solo rispetto indiscusso della genuinità tradizionale, ma anche tutela della nobile ed antica cultura della tavola, per secoli espressione più profonda della storia e dell’identità della civiltà contadina. La degustazione e vendita diretta dei prodotti, oltre che contenere i prezzi, offrono la possibilità di coltivare un rapporto privilegiato con i consumatori.
Con la possibilità di visitare l’azienda agricola, inoltre, viene consentito alla clientela di soddisfare ogni legittima curiosità su chi, dove, come e quando realizza ciò che si mangia, dal latte appena munto alle carni, dalla pasta alla frutta e verdura di stagione, per la maggior parte in regime biologico.
Per diffondere la cultura del cibo, al piano superiore della struttura è stata progettata e realizzata un’aula didattica riservata in particolar modo alle scolaresche e a chiunque voglia conoscere l’importanza di una sana alimentazione.
Previo appuntamento, dopo una presentazione della realtà “Agri Service” e la degustazione di alcuni prodotti, gli ospiti possono trascorrere “da agricoltori” una giornata nelle aziende agricole associate. Inoltre, è possibile prenotare cene, eventi, buffet e momenti da trascorrere insieme agli amici nell’attiguo locale “La fattoria del gusto”.
Alfonso Aloisi
alfonsoaloisi@virgilio.it



Nessun commento:
Posta un commento