L'AREA RIFORMISTA GIUGLIANESE CONDANNA GLI EPISODI DI TEPPISMO REGISTRATI IN QUESTI GIORNI NELLA CITTA' DI MARANO DI NAPOLI..
di Raffaele Pirozzi
I Socialisti del Partito Democratico ribadiscono, ancora una volta, la loro contrarietà all'apertura della discarica a Chiaiano di Napoli perché essa :
- E' un attentato alla salute dei cittadini dell'area. Una bomba ecologica collocata in un centro abitato; infatti il sito individuato dista poche centinaia di metri dalle abitazioni e dalla zona ospedaliera di Napoli.
- E' un attentato all'occupazione ed alle attività produttive, perché sul territorio persistono attività produttive ed occupazionali che con l'apertura della discarica verranno smantellate.
- E' un danno sociale perché la zona Giuglianese, a detta degli esperti, ha un tasso di mortalità, per malattie tumorali, superiore del 15% rispetto alla media nazionale.
Per queste ragioni i Socialisti del Partito Democratico ribadiscono il loro dissenso dalla scelta fatta dal Commissario Straordinario ai rifiuti della Campania Prefetto De Gennaro- di ubicare la discarica a Chiaiano di Napoli.
I Socialisti si sono mobilitati, e continueranno a farlo pacificamente, per far valere le ragioni dei cittadini di buon senso e per questo condannano gli atti di teppismo che si sono verificati, nei giorni scorsi, a Marano di Napoli.
Instaurare un clima di violenza e di sopraffazione e tenere in ostaggio l'intera città è un atto che va condannato da tutte le forze politiche .
Napoli, 09/05/08
Nessun commento:
Posta un commento