Cerca nel blog

martedì 20 maggio 2008

Chianni (Pisa): 1° point autorizzato Tessilnova dedicato al tessuto di Casentino

COMUNICATO STAMPA


Apre a Chianni il primo point autorizzato Tessilnova dedicato al tessuto di Casentino


Sabato 24 maggio 2008 verrà inaugurato il primo punto vendita che raccoglierà l'intera collezione realizzata dall'azienda toscana internazionalmente nota per la lavorazione dell'antico "tessuto con il ricciolo"




Sarà la Toscana, regione nel cui territorio il tradizionale panno di Casentino nacque più di settecento anni fa, ad ospitare il primo point autorizzato Tessilnova. Sabato 24 maggio 2008 verrà infatti inaugurato a Chianni, nella provincia pisana, il primo punto vendita in Italia interamente dedicato alla raffinata produzione dello storico lanificio di Stia (Arezzo), conosciuto a livello internazionale proprio per la produzione del particolarissimo "tessuto con il ricciolo".

Il point autorizzato chiannerino (ubicato in piazza Bartoli 14) nascerà all'interno dello store "C'è chi c'ha Vecchio Bazar", il quale, attraverso la ricerca portata avanti dalla proprietaria Paola Parodi su abbigliamento, complementi d'arredo ed oggettistica caratterizzati da esclusività ed artigianalità, intende selezionare e proporre l'eccellenza della produzione Made in Italy.

Proprio la passione e il riconoscimento dell'alta qualità dello stile italiano hanno rappresentato il punto di incontro tra Tessilnova e "C'è chi c'ha Vecchio Bazar". A questo proposito Claudio Grisolini, anima creativa dell'azienda di Stia, aggiunge una considerazione sull'importanza della collocazione geografica del nuovo store: "Chianni è una zona ricca di storia, cultura e tradizioni, posta per di più ad un crocevia strategico nel territorio toscano grazie alla vicinanza di un importante aeroporto com'è quello di Pisa, in grado di attirare una clientela internazionale".

L'inaugurazione di sabato 24 maggio, fissata per le ore 17.30 presso l'antico palazzo "Ai Granai" di Chianni, sarà l'occasione per ammirare la collezione 2008-2009 proposta da Tessilnova. Non mancherà un importante momento di approfondimento sulla storia del panno di Casentino affidato, da un lato, alle parole di Claudio Grisolini e, dall'altro, ad originali tableaux vivants che avranno per protagonisti figuranti e appartenenti alla compagnia teatrale chiannerina "La Compagnia", abbigliati con il tradizionale tessuto toscano, che rappresenteranno gli antichi mestieri.

L'inaugurazione avrà luogo sabato 24 maggio 2008, ore 17.15, presso "I Granai", piazza Bartoli, Chianni (Pisa).
Per informazioni, si prega di contattare Tessilnova al numero 0575.582685



Ufficio stampa e contatti con i media:
Moneypenny srl
Direttore Responsabile Simona Artanidi
Via delle Lame, 113 a - 40122 Bologna
Tel. 051.5870750 Fax 051.5870752
info@moneypennyitalia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *