Cerca nel blog

martedì 20 maggio 2008

Don Vinicio Albanesi, presidente Comunità di Capodarco :"Io sto con i cani e gli infedeli".

Don Vinicio Albanesi, presidente della Comunità di Capodarco :
"Io sto con i cani e gli infedeli".

"Quando si vuole liberare il tempio, i primi ad essere cacciati sono i cani e gli infedeli, i cani sono gli zingari e gli infedeli sono gli immigrati. Per me sono delle persone e in quanto tali vanno rispettati. Io credo che ci sia una specie di elastico: da una parte l'opinione pubblica viene alimentata attraverso i media e dall'altra il governo crea delle fiction e non è così efficace come dice di essere, perché il problema dell'immigrazione non è trattato come un problema strutturale ma emergenziale, invece nella nostra società è diventato un problema essenziale per la nostra sopravvivenza e non viene affrontato come tale": così Don Vinicio Albanesi ai microfoni di Nello Trocchia e Enrico Fierro, durante L'Arca della Legalità, in onda su Ecoradio. 

E sul ruolo della chiesa nel gestire le questioni legate all' immigrazione aggiunge: "La Chiesa per fede e definizione non deve fare discriminazioni. In questi ultimi anni, però, è troppo prutende e patteggia il suo futuro. E' comprensibile scambiare un certo assenso per avere domani un vantaggio ma bisogna tener presente che poi se ne pagano le conseguenze. Noi non possiamo e non dobbiamo ledere la dignità delle persone. Per essere cattolici fino in fondo dovremmo accogliere tutti, altrimenti tradiamo l'essenza della nostra fede". 

"E' una cosa ignobile perchè significa schiavizzare persone in un tempo in cui la schiavitù non solo non è permessa ma è del tutto disumana": così Albanesi commenta la proposta dell'On. Margherita Boniver di risolvere il problema dei rifiuti a Napoli utilizzando la manodopera di immigrati clandestini.

Ecoradio
Ufficio Stampa
Via XX Settembre, 4 - Roma
Tel. 06 420 45 248 Fax 06 420 45 249


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *