MARANO DI NAPOLI: 8 MAGGIO 2008 MANIFESTAZIONE DEI COMMERCIANTI CONTRO
di Raffaele Pirozzi
Napoli, 07/05/08 - E' fissato per l' 8 Maggio 2008 la manifestazione dei commercianti di Marano di Napoli contro la discarica per i rifiuti solidi urbani decisa dal Commissariato straordinario per i rifiuti a Chiaiano (Napoli); discarica che dista
Nella mattinata dell'8 Maggio è stato convocato il Consiglio Comunale della città per ricevere informazioni relativi agli incontri che il Sindaco ha avuto con il Prefetto di Napoli ed il Commissario straordinario ai rifiuti- Perfetto De Gennaro.
Resta da dire che mentre monta la protesta dei cittadini e delle categorie contro la discarica, le autorità cercano di assumere posizioni più concilianti in grado di stemperare le proteste e veri e propri atti di ribellione. La manifestazione dei commercianti vuole richiamare l'attenzione sulla fallimentare gestione dei rifiuti a Napoli ed in Campania , sulle carenze di sicurezza e per la tutela della salute dei cittadini che la discarica comporta.
Infatti, il luogo prescelto si trova a poche centinaia di metri dai più importanti ospedali di Napoli , può inquinare la falda acquifera e la stessa è pericolosa per i rischi di instabilità e di crolli che presenta.
Tutto questo dicono i commercianti è un aggravante del pericolo di inquinamento della zona. Per queste ragioni l'8 Maggio 2008 i commercianti di Marano di Napoli scenderanno in piazza per evitare la devastazione della comunità e per la difesa della salute della popolazione. L'invito a partecipare massicciamente alla manifestazione è accompagnato dall'affermazione di manifestare il netto dissenso in uno con la protesta pacifica.
Nessun commento:
Posta un commento