Cerca nel blog

venerdì 16 maggio 2008

Medicina Estetica: Allergan CORRECTION

CORRECTION -- Allergan



PRINGY, Francia, Relativamente al comunicato "Allergan, Leader Mondiale nella Medicina Estetica, Espande il Centro di Produzione di Pringy" emesso il 16 maggio 2008, 08:30 GMT, da Allergan in PR Newswire, siamo stati avvertiti da un rappresentante della società che il nome commerciale di qualsiasi farmaco o dispositivo medicale non avrebbe dovuto essere presente nel comunicato. I

l riferimento diretto a nomi commerciali di farmaci o dispositivi medicali non è appropriato né accettato in Italia.
E' importante che i media e l'opinione pubblica siano raggiunti da una informazione corretta da un punto di vista sia dei contenuti sia formale.

Di seguito il comunicato corretto:


- L'impianto dell'Alta Savoia che produce juvederm ultra, il filler dermico di nuova generazione, diventa il centro globale Allergan di eccellenza per la produzione dell'acido ialuronico

Allergan è lieta di inaugurare oggi il centro "Pringy 2" dotato di nuove aree di produzione nonché di strutture tecnologiche avanzate dedicate alla gamma di prodotti juvederm ultra. Juvederm ultra è l'ultima linea di filler dermici prodotti da Allergan, l'azienda che ha creato la tossina botulinica di tipo A per uso terapeutico e per uso estetico.

Si prevede che il fatturato mondiale dei filler dermici raggiungerà 1,1 miliardi di dollari entro il 2010(1). La quota di Allergan nel mercato globale dei filler dermici è del 30%, ma il lancio in Europa di juvederm ultra dovrebbe consentire all'azienda di espandere considerevolmente il giro d'affari.

Secondo David E.I. Pyott, presidente del consiglio di amministrazione e Chief Executive Officer dell'azienda, "Allergan è l'azienda leader mondiale nel campo della medicina estetica, come dimostra l'esigenza di ampliare il nostro centro di produzione di filler dermici di Pringy, in Francia. L'inaugurazione del nuovo centro ci consente di conseguire due importanti obiettivi: garantire che le nostre capacità produttive possano in futuro tenere il passo con la domanda, e al tempo stesso costruire un centro di ricerca e sviluppo di eccellenza."

Il costante aumento della richiesta di procedure di medicina estetica in tutto il mondo fa prevedere all'azienda una sostanziale crescita della domanda per i suoi filler dermici e, in tale contesto, stima che l'aumento della produzione rispetto al 2007 sarà pari al 60%. Il personale operativo del centro supera attualmente le 200 unità, e verrà presto affiancato da altri 20 dipendenti da assumere nel settore ricerca e sviluppo. In Francia Allergan dà lavoro a circa 360 persone, di cui il 54% è impegnato nella produzione, il 31% nelle vendite e il 15% nell'amministrazione.

Allergan prevede che le strutture del centro di Pringy raggiungeranno la piena operatività entro la fine del 2007, comprese le debite validazioni e approvazioni da parte delle autorità competenti, come l'FDA (Food and Drug Administration) e l'EMEA, l'autorità sanitaria europea. A tutt'oggi Allergan ha investito circa 16 milioni di euro nella costruzione di nuove strutture e ha in programma investimenti per altri 10 milioni di euro nei prossimi 5 anni.

Mr Accoyer, Presidente dell'Assemblea Nazionale francese, deputato e sindaco di Annecy-le-Vieux, commenta le ricadute dell'impegno di Allergan sulla regione: "Mi fa molto piacere che un'azienda globale come Allergan, impegnata nel settore sanitario con diverse specialità, abbia scelto la regione di Annecy come sede per l'espansione delle sue capacità produttive e fulcro delle attività di ricerca e sviluppo. Opportunità di questo tipo sono molto importanti per la regione, in quanto garantiscono l'occupazione e creano nuovi posti di lavoro tecnologicamente avanzati."

Juvederm ultra è stato lanciato con notevole successo sui vari mercati europei, compresa la Francia, nel mese di gennaio e grazie allesue peculiari caratteristiche sta guadagnando rapidamente quote di mercato nel settore competitivo dei filler dermici. Juvederm ultra è l'unica gamma di filler dermici che contiene un anestetico, la lidocaina. Studi recenti presentati durante l'Anti-Aging Medicine World Conference a Parigi hanno mostrato come per il 95% dei pazienti il trattamento con juvederm ultra abbia rappresentato un'esperienza più soddisfacente rispetto ad altri filler di confronto(2). Gli eventi avversi sono stati lievi e transitori con entrambi i prodotti.

"Il centro di Pringy è un centro di eccellenza di Allergan che sviluppa e produce i nostri filler dermici, i più venduti in tutto il mondo. L'espansione del centro ci permette di riunire le competenze maturate nell'ambito della ricerca con il know-how produttivo e questo dovrebbe darci la possibilità di ridurre i tempi necessari per mettere a disposizione dei nostri clienti prodotti di grande contenuto innovativo", ha affermato Mir Nezam, presidente di Allergan in Francia.

Il primo centro di produzione di Pringy fu aperto nel 1990 e inizialmente si occupava dello sviluppo di prodotti con indicazioni oftalmiche. Dal 1996 le ricerche sull'acido ialuronico condotte nel centro lo hanno portato a concentrarsi sullo sviluppo dei filler dermici e a lanciare, nel 2000, la prima gamma di prodotti juvederm. Il centro di Pringy produce oggi l'intera gamma dei filler dermici di Allergan e assicura la fornitura di questi prodotti all'Europa, agli Stati Uniti, al Canada, al Sudamerica, all'Australia, alla Corea e ad altri Paesi della regione dell'Asia-Pacifico.

Allergan è una delle aziende leader mondiali nel settore della medicina estetica. Nel 2007, per poter offrire la gamma più completa di prodotti per l'estetica facciale scientificamente provati e il gruppo di filler dermici all'acido ialuronico juvederm ultra, Allergan ha acquisito Groupe Cornéal Laboratoires. Nell'ambito dell'offerta di prodotti per l'estetica, Allergan dispone anche della più ampia gamma industriale di impianti al silicone per la chirurgia estetica e ricostruttiva della mammella, oltre a dispositivi minimamente invasivi di alto livello come il sistema lap-band per il trattamento chirurgico dell'obesità. Nel 2007 Allergan ha fatturato 3,9 miliardi di dollari, di cui 762 milioni in Europa. Rispetto al 2006, la crescita in Europa nel 2007 è stata pari al 39%.

Informazioni su Allergan

Fondata nel 1950, Allergan, Inc. è un'azienda con sede a Irvine, in California, impegnata nel settore sanitario con diverse specialità. Ha come obiettivo la scoperta, lo sviluppo e la commercializzazione di dispositivi farmaceutici, biologici e medici innovativi che consentono di vivere una vita pienamente realizzata: vedere meglio, muoversi più liberamente, esprimere se stessi in modo più completo. L'azienda ha circa 8 000 dipendenti in tutto il mondo e gestisce strutture di ricerca e sviluppo d'avanguardia e impianti produttivi di primissimo livello. All'attività di ricerca, che si estende dalla scoperta allo sviluppo, Allergan affianca un'organizzazione di marketing globale e una rete di vendita che ne garantiscono la presenza in più di 100 Paesi.

Bibliografia

(1) Medical Insight, January 2007.

(2) Levy P, Raspaldo H, de Boulle K. A Split-Face Comparison of Two Hyaluronic Acid Facial Fillers in the Treatment of Naso-labial Folds. Poster presentato all'Anti-Aging Medicine World Conference tenutasi a Parigi dal 10 al 12 aprile.


Contatti stampa

Allergan:

Janet Kettels
Tel.: +44(0)1628-494-4421 / +44(0)7738-5064-76
kettels_janet@allergan.com

Chandler Chicco Agency:
Jean-Yves Goar
Tel.: +33-1-53-43-91-53
jgoar@ccapr.com

Catherine Héron
Tel.: +33-1-53-43-92-43
cheron@ccapr.com

Maud Petersen
Tel.: +33-1-53-43-93-40
mpetersen@ccapr.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *