Cerca nel blog

mercoledì 7 maggio 2008

O' per NUMERO DUE inCONTEMPORANEA | CHARLEMAGNE PALESTINE alla TRIENNALE DI MILANO | 23-24-25 maggio

23 | 24 | 25 MAGGIO 2008

TRIENNALE DI MILANO

O' per Numero Due inCONTEMPORANEA

Da venerdì 23 a domenica 25 maggio presso la Triennale di Milano, avrà luogo uno dei momenti di visibilità che inCONTEMPORANEA la rete dell'arte, promossa dalla Provincia di Milano, offre alle 15 realtà che ne fanno parte. Numero Due, terza edizione di tale iniziativa, trasformerà la Triennale in un punto di raccolta e confronto delle Associazioni non profit di Milano che si occupano di arte e di sperimentazione nel campo della cultura visiva contemporanea. Un'occasione unica e preziosa di offrire al grande pubblico la possibilità di conoscere, attraverso un'unica vetrina espositiva, la loro ricerca: il tutto arricchito da un fitto programma di eventi, concerti, performance e convegni.

Nel contesto di questa iniziativa, O' – realtà che promuove da tempo una ricerca interdisciplinare che coinvolge sia artisti e teorici di generazioni e provenienze diverse, sia figure storiche legate alle avanguardie musicali – ha invitato Charlemagne Palestine ad esibirsi nei propri spazi all'interno della Triennale. Voce tra le più originali e autorevoli tra i compositori che consolidarono il mito della "Downtown New Music Scene" nella New York degli anni '70, pioniere e profeta "irregolare" del Minimalismo (assieme a Terry Riley, Steve Reich, La Monte Young) membro di fluxus e artista visivo, Charlemagne Palestine è una figura chiave delle avanguardie artistiche degli ultimi 40 anni. Nel concerto di venerdì 23 maggio (h.21.00) per inContemporanea, Palestine presenterà un'inedita quanto elaborata performance dal vivo di pura musica elettronica, un'esperienza intensa e totale proprio per la natura del suono che nella dimensione concertistica erompe in tutta la sua fisicità e ritualità. Al concerto farà seguito, nella serata di domenica 25 maggio (h.20.30), la proiezione di suoi rari e spesso inediti video degli anni '70 introdotti dallo stesso autore ( Body Music 1&2, 1973-74; Running Outburst, 1975; Island Song,1976; Dark into Dark, 1979; Rituel dans le Vide, 2001).

Il programma di O' è promosso da: LAB laboratorioartibovisa/Angelo Colombo, Milano

In collaborazione con: Die Schachtel, Milano; Hotel Pupik Artists in Residence in der Schwarzenberg'schen Meierei in Schrattenberg, A; Il Laboratorio dell'Imperfetto, Gambettola; Yesmissolga Records USA/I

Con il contributo di: Provincia di Milano — inContemporanea la rete dell'arte

Numero due: Progetti, performance, video, incontri, concerti delle associazioni di

InCONTEMPORANEA la rete dell'arte.

La Triennale di Milano, Viale Alemagna 6, Milano

23 | 24 | 25 maggio 2008 10.30–23 ingresso libero



CULTURALIA di Norma Waltmann
Bologna - Via San Donato 40
tel e fax: +39-051-244615
mob: +39-392-2527126

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *