giovedì 8 maggio 2008 riparte il "Giro del gusto in 40 giorni" che si concluderà lunedì 16 giugno 2008. 15 ristoranti, 15 menù diversi, a un prezzo speciale, per un tempo limitato, in date prestabilite.
La formula, collaudata e ormai considerata "vincente" del giro del gusto in 40 giorni, è stata confermata anche per la versione Primavera-Estate della kermesse. 40 giorni dove i 15 ristoratori della provincia di Pavia proporranno al pubblico, ai turisti, agli esperti della buona e tradizionale cucina, menù tradizionali a prezzo fisso e a degustazione a base di ricette e piatti che si legano ai prodotti tipici stagionali del territorio.
La Rassegna Enogastronomica "Sapori&Stagioni", nata nel 2006 per promuovere e valorizzare le tipicità del territorio pavese e per contribuire allo sviluppo del turismo enogastronomico in provincia, ha offerto finora incredibili occasioni di promozione all'arte culinaria di oltre 60 realtà della nostra provincia, e ha l'ambizione e l'obiettivo di incrementare questo numero già a partire dalle prossime edizioni. Più di 60 realtà quindi che, riunite tutte insieme e per la prima volta in occasione di un unico grande evento, hanno potuto approfittare della notorietà che una kermesse di tale portata è in grado di offrire valorizzando al contempo la cucina e le tipicità della nostra terra e le abilità dei ristoratori nell'esaltarle.
Anche per la V edizione (Primavera-Estate) la Rassegna può contare sulla preziosa collaborazione della Provincia di Pavia.
Non manca poi l'appoggio di partners di prestigio quali l'Associazione Commercianti, il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, la Broni-Stradella Spa e l'Associazione Italiana Sommelier delegazione di Pavia. Confermata anche la sponsorizzazione di Marco Vecchietti (gruppo Zurich, agenzia con sede in C.so Strada Nuova, 77 a Pavia).
E' possibile vedere dove si trovano i ristoratori grazie alla mappa che il portale di promozione dell'Oltrepò Pavese sulle google mapsOltrepEAT (www.oltrepeat.com) ha pubblicato nella sezione "Mappe d'Oltrepò". Qui vedrete dal satellite i ristoranti aderenti e i beni culturali che è possibile visitare nei dintorni.
Nessun commento:
Posta un commento