Cerca nel blog

lunedì 11 maggio 2009

Strategie per diminuire i costi aziendali con la Conservazione Sostitutiva

"Benefici che possono raggiungere i 60 euro per ordine o fattura". E' questo il responso dell'Osservatorio della School of Management del Politecnico di Milano su "Fatturazione elettronica e dematerializzazione".

Il valore legato alla cosiddetta "conservazione sostitutiva" (la sostituzione dei documenti cartacei con l'equivalente in formato digitale) non riguarda solo un semplice risparmio sui costi ma una maggiore qualità ed efficienza nell'organizzazione interna delle aziende.

La finanziaria del precedente governo, il decreto anticrisi e le sue attuazioni, le direttive comunitarie in materia indicano inequivocabilmente che la strada per le aziende italiane è quella dell'obbligatorietà della fatturazione elettronica verso tutte le pubbliche amministrazioni ed a cascata in tutti i rapporti tra aziende, anche le più piccole.

Software come WebDoc (Omnia Group) consentono di eliminare il supporto cartaceo e conservare in digitale a norma di legge qualsiasi tipologia di documento, fra cui:

- Fatture attive e passive;
- LUL e cedolini paga;
- Ricevute fiscali ed estratti conto;
- Cartelle cliniche;
- E-mail, documenti word e pdf.

Oltre 10 di esperienza - Già dal 1997 Omnia Group ha anticipato il mercato grazie alla collaborazione con una delle più grandi realtà italiane operanti nel settore della Grande Distribuzione Organizzata.

A partire da questa esperienza, Omnia Group offre oggi una soluzione per la fatturazione elettronica e la conservazione sostitutiva dei documenti agile ed a basso impatto organizzativo, fruibile in modalità full-outsourcing e interamente utilizzabile via web.

Contatti:

Omnia Software
Via Melloni, 29
50019 - Sesto Fiorentino (Firenze)
Tel: 055.4200158
Fax: 055.4252783
info@omniagroup.it

Per richiedere una prova gratuita di WebDoc, vi invitiamo a visitare il sito www.mywebdoc.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *