Cerca nel blog

giovedì 18 ottobre 2012

Ai Fori Imperiali lo “SPORT DAY” 2012


Io gioco pulito” è uno degli slogan della manifestazione che si svolgerà domenica prossima a Roma, inquadrata nella stupenda cornice di Via dei Fori Imperiali.

Traffico di superficie bloccato dalle 5,30 del mattino sino alla sera, per consentire l’edizione 2012 dello “Sport Day”. Per una volta, uno degli orgogli della romanità, sarà il luogo d’incontro di adulti e giovani, lontani da TV e ‘Play-stations’. L’opportunità di vedere da vicino gli strumenti usati nelle varie discipline sportive, magari incontrare i campioni del loro sport preferito, cimentarsi in un tiro, un lancio, un salto, addirittura nel battere una pallina, con l’apposita macchina lancia-palle, all’interno del pressostatico predisposto dalla federazione, con gadgets messi a disposizione da Sprint24. In particolare, “Io gioco pulito” è lo slogan dalla Federazione Italiana Baseball e Softball per sensibilizzare i più piccoli al rispetto degli altri, dell'ambiente e delle regole, nello sport come nella nella vita.
Nella manifestazione predisposta dalla Delegazione dello Sport del Comune di Roma saranno numerosi gli stands predisposti, lungo lo splendido viale che costeggia il Foro Romano, fino al Colosseo. Tra le varie allocazioni: Arrampicata, Arti Marziali, Atletica Leggera, Badmington, Baseball maschile e Softball femminile, Basket, Boxe, Canoa, Ciclismo, Danza, Giochi da Tavolo, Hockey, Motociclismo, Pallavolo, Pattinaggio, Pesca Sportiva, Pugilato, Rugby, Tennis, Tiro con l’Arco, Vela (le discipline che, fino ad oggi, hanno dato la loro adesione) oltre ad uno spazio letterario. Lo sport, come momento culturale tra i più graditi ai giovani, ha un ruolo fondamentale nell’insegnamento del rispetto tra compagni ed avversari, nel rapporto con gli arbitri e con gli spettatori, è solidarietà e confronto corretto, è la gioia nella vittoria e saper contenere l’amarezza nella sconfitta. In ogni caso è provare a dare il meglio di se stessi, che è una metafora della vita. Hanno naturalmente aderito, come ogni anno: ACLI, AICS, CALI Roma XIII, CSEN, CSI, CUS, LIBERTAS, UISP vale a dire il meglio dell’associazionismo romano e laziale, presso i quali i giovani trovano spazio e dirittura sportiva.
R.B.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *