Cerca nel blog

lunedì 8 ottobre 2012

Aruba amplia il proprio portfolio prodotti con una nuova offerta e-Commerce unica in Europa

Aruba S.p.A. (www.aruba.it), leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, presenta la propria offerta e-Commerce (e-commerce.aruba.it) totalmente rinnovata per venire incontro alle esigenze di tutte le imprese che, indipendentemente dal tipo di business condotto, hanno da oggi la possibilità di creare il proprio store on line in modo semplice e conveniente.

La nuova offerta di Aruba arriva sul mercato in un momento in cui il settore del commercio online  in Italia vive una fase di forte incremento: gli ultimi dati relativi al 2011 parlano di una crescita del 32% rispetto all'anno precedente, per un valore stimato che supera complessivamente i 18 miliardi di Euro*.

In base a questo trend positivo, e in seguito all'analisi dei bisogni dei propri clienti, Aruba ha strutturato un'offerta organizzata non per numero di prodotti venduti - come tutti i fornitori in Europa attualmente fanno - ma per tipologia di beni commercializzati, così da permettere a tutte le imprese di sviluppare la propria attività sul canale web utilizzando la piattaforma più adatta alle proprie esigenze.

In dettaglio Aruba offre, nella modalità entry level,  tre diverse tipologie di soluzioni: la prima -Easy Product Shop - è destinata alle attività commerciali che vendono prodotti fisici, dall'  abbigliamento all'oggettistica agli accessori; la seconda– Easy Download Shop – è realizzata per le aziende che commercializzano su web beni virtuali acquisibili tramite download a pagamento, come per esempio mp3, film e  e-books; infine la terza tipologia – Easy Booking Shop - è la soluzione destinata alle strutture ricettive e a tutti i fornitori di servizi su prenotazione, e risulta dunque particolarmente adatta per l'ambito turistico, un settore altamente strategico per il mercato italiano, che vede nel turismo una delle leve più importanti per la propria economia.

Queste tre tipologie di offerta  sono disponibili al costo di 99€ l'anno e, per tutti i clienti che hanno già un dominio su Aruba, è possibile attivare gratuitamente un sito di e-Commerce direttamente dal proprio pannello di controllo. Chi dispone di una versione Easy ha poi la possibilità di upgrade ai pacchetti elaborati Advanced e Professional per sviluppare siti e-Commerce di notevole dimensione.

Oltre che per la verticalizzazione della propria offerta, il servizio di e-Commerce di Aruba si contraddistingue per l'estrema personalizzazione e per la semplicità d'uso della piattaforma: è possibile modificare il design delle pagine e le impostazioni del proprio negozio grazie ad una semplice checklist che guida il cliente, tappa dopo tappa, nella costruzione del proprio store on line.

Nelle versioni Advanced e Professional, sono disponibili una serie di strumenti di Web Marketing per incrementare il numero di nuovi clienti - dalla newsletter al cross selling, dai saldi ai coupon. Inoltre, è possibile adattare automaticamente il proprio negozio online ad uno schermo mobile, integrare i Market Place di Ebay, Kelkoo o della propria piattaforma di Facebook shop, e, grazie al nuovo strumento SEO cockpit, si può ottimizzare il SEO di ogni pagina del proprio sito, migliorando così la visibilità del proprio shop online.

"Il nuovo servizio di e-Commerce rappresenta per noi un progetto particolarmente ambizioso in quanto arriva sul mercato italiano nel momento in cui il boom dell'acquisto online è conclamato e non crea più diffidenza – afferma Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba S.p.A. – La nostra sfida è stata quella di rivolgerci a più interlocutori possibili nel rispetto delle esigenze di ognuno di loro, creando in tal modo un'offerta innovativa in Italia che sia tagliata sulle necessità dei nostri clienti."

Aruba ha scelto di affidarsi all'infrastruttura tecnologica di ePages, soluzione e-Commerce leader in Europa che dà accesso ad un ecosistema di partner tecnologici molto ampio.

*Tratto da "E-commerce in Italia 2012", Casaleggio Associati, società specializzata in strategie di rete

Gruppo Aruba
Fondata nel 1994, Aruba S.p.A. è azienda leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, primo provider in Italia per numero di hosting e domini registrati e vanta la leadership nei mercati della Repubblica Ceca e Slovacca. Il gruppo Aruba S.p.A. gestisce oltre 2 milioni di Domini registrati e mantenuti, 6 milioni di caselle email, 20.000 server gestiti e un totale di oltre 2 milioni di clienti. I servizi Aruba sono erogati dai due Data Center di Arezzo, dai due di Milano e uno di Ktiš.

Per ulteriori informazioni: www.aruba.it,  e-commerce.aruba.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *