Cerca nel blog

mercoledì 3 ottobre 2012

Debutta sul web myfoglio, il professional network per la fatturazione on-line di imprese, PMI e liberi professionisti




Debutta sul web myfoglio, il "professional network"

per la fatturazione on-line di aziende e professionisti

  

 

 

E' on-line myfoglio, il nuovo servizio di emissione e gestione delle fatture sviluppato per snellire e velocizzare l'attività amministrativa dei professionisti, delle imprese e dei loro commercialisti inserendoli al tempo stesso in un nuovo "professional network".

 

Milano, 3.10.2012. Dopo il lancio sul mercato svizzero, ha fatto il suo debutto anche in Italia myfoglio: il servizio per la fatturazione on-line di aziende, PMI e liberi professionisti disponibile in tre lingue (italiano, spagnolo e inglese) e con il supporto di differenti parametri fiscali per l'utilizzo in diverse regioni europee.

 

Gratuito per chi emette fino a 12 fatture all'anno, myfoglio non richiede alcuna installazione software e consente la fruizione dei dati e dei documenti personali in assoluta sicurezza grazie all'accesso con una connessione https, alla compatibilità con tutti i dispositivi informatici (pc, iPad e tablet) e alla costante disponibilità dei documenti della propria attività e delle informazioni personali sempre on-line.

 

Sviluppato da un team italo-svizzero di professionisti del settore ICT, myfoglio è commercializzato in Italia dalla società licenziataria Well Done di Milano e punta a conquistare una grossa fetta delle oltre 6 milioni di Partite Iva attive nel nostro Paese, confrontandosi a livello internazionale con i maggiori players del billing on-line come il canadese FreshBooks, il britannico FreeAgent e gli americani Bliksale e Fastdue.

 

myfoglio dispone di una funzione  di ricerca rapida "google like" che consente di individuare i documenti a partire da qualunque dato disponibile (nome, ragione sociale, importo, sigla) ma la caratteristica peculiare del nuovo servizio è l'utilizzo dei paradigmi utilizzati nei social network e nel web 2.0 che applicati in ambito professionale rendono il servizio particolarmente semplice e veloce da utilizzare. In myfoglio è presente infatti un "wall" strutturato come un punto di raccolta delle informazioni che ruotano attorno all'utente, dove vengono riportate una serie di informazioni come notifiche di azioni, messaggistica tra utenti, avvisi di scadenze, anagrafiche dei clienti e dei prodotti. "Partecipando a myfoglio – sottolinea Fabrizio Longo, CFO & Co-founder di myfoglio - ogni utente se vuole può entrare a far parte di un "professional network" offrendo così la possibilità di ampliare la schiera dei propri clienti, consulenti e fornitori ma soprattutto rendendo la comunicazione e la condivisione delle informazioni tra gli iscritti più agevole, proprio come nei social network".

 

  • Per ulteriori informazioni e richieste di materiali contattare:

Catia Domingues, responsabile comunicazione istituzionale myfoglio  catia.domingues@myfoglio.com

WELL DONE Srl – licenziatario italiano del servizio myfoglio 
Via Durini, 14 – 20122 Milano Tel. 02 3046.8644 P. Iva 03781050962

www.myfoglio.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *