Cerca nel blog

giovedì 18 ottobre 2012

Flavio Cattaneo, Terna, attivata una nuova stazione elettrica ad Aliano

Terna, la società che gestisce la rete elettrica italiana, guidata da Flavio Cattaneo, prosegue il piano di riassetto. L’azienda ha attivato ad Aliano, in Provincia di Matera, una nuova stazione elettrica di alta tensione lungo la dorsale Matera-Laino. Un’operazione da 28 milioni di euro per 20 mesi di lavoro e 17 imprese coinvolte.

Prosegue nel Sud d’Italia il piano di riassetto di Terna, la società guidata dall’AD Flavio Cattaneo.
Come riporta la “Gazzetta della Basilicata” l’azienda che gestisce la rete elettrica nazionale ha infatti attivato ad Aliano, in Provincia di Matera, una nuova stazione elettrica di alta tensione operativa lungo la dorsale Matera-Laino.
In una nota ufficiale Terna ha reso noto l’entrata in esercizio della stazione di Aliano, infrastruttura che permetterà “una maggiore sicurezza per il sistema elettrico della Basilicata e del Nord Calabria”.
Come sempre sono i numeri che testimoniano l’importanza di un’opera realizzata: 28 milioni di euro di investimenti, 20 mesi di lavoro, 17 imprese coinvolte per una superficie complessiva di 45mila metri quadrati. “Con Aliano – prosegue la nota – si inizia un riassetto della rete elettrica di tutta l’area, compresa quella del Pollino, con la realizzazione e il potenziamento di nuovi elettrodotti” che andranno a sostituire quelli presenti attualmente e ritenuti “in alcuni casi ormai vecchi e fatiscenti”.
Il riassetto della rete elettrica in quest’area ha l’obiettivo di “convogliare” sempre più energia dalle centrali elettriche del Sud verso i grandi centri del Nord.
FONTE: Terna

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *