Cerca nel blog

venerdì 19 ottobre 2012

NESTLE' ORZORO con SHADO: la nuova serie "Benessere è buonumore"

"Dora & Miss Tressy"

NESTLE' ORZORO con SHADO per la nuova serie "Benessere E' Buonumore". 


Dal 18 Ottobre Orzoro lancia "Dora & Miss Tressy", la nuova web serie in 3D che combina humor ed interattività, comunicando in maniera inedita "il modo Orzoro" di vivere il benessere: "Benessere E' Buonumore". 

 

Due nuove amiche digitali, dai caratteri molto diversi.

Dora ama bere Orzoro, Miss Tressy non ha mai bevuto orzo in vita sua. 

 

Scopriremo così, episodio dopo episodio, che mentre Miss Tressy continuerà a cercare  "istericamente" l'amore della sua vita, Dora tenterà "saggiamente" di convincerla a provare Orzoro.

Ci riuscirà? 

 

"Dora & Miss Tressy" è più di una serie TV pensata per i social network, è infatti un'esperienza online che unisce il linguaggio dell'intrattenimento e dell'interazione con il  consumatore ad un'innovativa dinamica di gamification: i fan della serie guadagnano punti interagendo con i contenuti e sbloccandone di esclusivi, coloro che acquistano Orzoro ottengono in regalo le esclusive tazze del buonumore. 

 

Oggi il territorio del branded content è sempre più quello delle relazioni di valore, una delle connessioni più efficaci tra media digitali ed esperienze fisiche d'acquisto. Orzoro è sinonimo di benessere, ed è in quest'ottica che intende re-interpretare il suo ruolo nei social media, con la cifra di un buon umore, offerto  condividendo una rilassante tazza "digitale" (e una bevanda "reale"). 

 

Il progetto è stato creato con SHADO, società  specializzata in content strategy e nuovi formati digitali interattivi.

"Oggi la sfida per l'intrattenimento e l'advertising è integrarsi, online" - dice Davide Bartolucci, AD di SHADO - "L'obiettivo di questo progetto è stato sin dall'inizio valorizzare ciò che stimola gli utenti, cioè il contenuto, affinchè il prodotto sia al centro di nuovi contesti di consumo". 

 

"Il nostro obiettivo è di dialogare con i nostri consumatori, ma anche di coinvolgere chi non ha mai consumato Orzoro, superando con ironia i preconcetti e gli stereotipi nei confronti della bevanda d'orzo. - dice Anna Maria Dallagiovanna, Marketing Manager Nesquik e Orzoro - Abbiamo recuperato e modernizzato anche lo storico jingle di Orzoro, sulle note del quale le nostre protagoniste si scatenano ballando !" 

 

"Dora & Miss Tressy" è online su: 

 

www.orzoro.it

www.facebook.com/Orzoro

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *