9 settembre 2013 Armata di Mare, il noto brand italiano di moda maschile prodotto e commercializzato da Facib SpA di Cortesi & C, debutta nell'e-commerce attraverso il lancio di un nuovo sito Internet dedicato alla vendita online di abbigliamento uomo, ampliando e diversificando così la propria strategia commerciale.
Come spiega Massimo Cortesi, amministratore delegato dell'azienda "abbiamo deciso di creare e lanciare questo importante progetto sul web per rispondere alle esigenze e alle nuove abitudini di acquisto dei nostri clienti. E raggiungere così anche chi ci apprezza e ci sceglie nei suoi acquisti ma magari non ha la possibilità, per il poco tempo a disposizione nella vita di tutti i giorni, di rivolgersi ai nostri store in Italia e all'estero, che restano comunque il nostro canale principale di vendita e luogo di incontro con la clientela".
Il nuovo sito, raggiungibile all'indirizzo www.armatadimare.com, è caratterizzato da un layout elegante ed accattivante e una struttura intuitiva che spazia dall'area corporate a quella di prodotto, quest'ultima articolata in 6 canali specifici divisi per tipologia: capispalla, maglieria, camicie, polo e t-shirt, pantaloni e accessori. C'è poi una sezione "outlet" con l'angolo delle occasioni e dei prodotti in promozione. Ottimizzato per una navigazione multidevice, da mobile e tablet al classico pc, il sito è in italiano e in inglese. Per il debutto è già disponibile online la nuova collezione di abbigliamento uomo Autunno/Inverno 2013/2014.
Partner di Armata di Mare nel progetto e-commerce è Triboo Digitale.
"La collaborazione con Armata di Mare" - dichiara Alessio Barbati, direttore commerciale del gruppo Triboo - "ci consente di offrire la nostra expertise nel settore moda ad un brand italiano molto apprezzato, dalle notevoli potenzialità sul web. Ci siamo occupati di realizzare lo shop online con grande attenzione all'identità del cliente, con l'obiettivo di dare il massimo risalto alla qualità e allo stile delle collezioni. Le nostre attività prevedono anche la gestione della logistica e del customer care a supporto dell'e-store".
Armata di Mare è un marchio di proprietà di Facib SpA di Cortesi & C, azienda specializzata da quasi mezzo secolo in capispalla sportivi, camiceria e pantaloni: pensa, progetta e realizza il prodotto dal 1959. E' presente su scala mondiale con un'ampia gamma di articoli nella moda uomo e, attraverso licenze gestite direttamente dall'azienda, nei settori della moda bambino, delle calzature e dell'intimo. Il cliente "tipo" di Armata di Mare è l'uomo tra i 28 e i 65 anni d'età che ama lo stile sportswear, predilige il comfort ma non rinuncia alle nuove tendenze e punta ad una vestibilità classica ma aggiornata.
Armata di Mare è un marchio prodotto e commercializzato da Facib SpA di Cortesi & C, azienda italiana specializzata in capispalla sportivi, camiceria e pantaloni che, dal 1959, è sinonimo di qualità e garanzia. Facib SpA (con business units in Italia, Romania e Cina) produce 'chiavi in mano', nei propri stabilimenti e opera sempre nel rispetto delle risorse sostenibili e in ottemperanza alle leggi contro il lavoro minorile, garantendo processi completi, in collaborazione con i Centri Stile delle aziende per il rispetto dei timings caratteristici del fashion system. Il 70% del suo fatturato proviene dalle vendite in Italia (quasi per il 50% al centro-sud) e il restante 30% arriva dall'estero: Cina, Francia, Spagna, Grecia, Taiwan, Emirati Arabi. E' presente in oltre 400 punti vendita nel mondo (negozi che trattano lo sportswear) e ha 10 corner in Coin e 10 monomarca (a Roma, Marcianise/Caserta, Marsiglia, Shangai e dintorni in grossi centri commerciali). Altri 15 apriranno entro il 2015.
Triboo Digitale, e-commerce service provider del gruppo Triboo, si occupa della realizzazione e gestione in full outsourcing di negozi elettronici mono-brand, con una specializzazione nel segmento moda. Grazie alla sua esperienza pluriennale, Triboo Digitale si presenta come partner unico nella gestione di tutte le attività legate al commercio elettronico che includono logistica globale e customer care, pianificazione media, marketing e comunicazione.
Relazioni con i media:
ufficio stampa Armata di Mare
BIRIA - Bianca Savonarola - Tel: 080.9673128 - Cell: 340.8352261 - E-mail: bianca@biria.it
ufficio stampa Triboo Digitale
Nicoletta Guardasole Tel: 081.19808577 Fax: 081.5702970 - E-mail: nicoletta.guardasole@triboo.it
Cerca nel blog
martedì 10 settembre 2013
Armata di Mare lancia il nuovo sito internet e debutta nell'eCommerce
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento