Cerca nel blog

martedì 14 luglio 2015

Baci Perugina: online il nuovo sito global



Il restyling del sito ha l'obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand sul mercato internazionale

   
Milano, 14 Luglio 2015 – É online il nuovo sito di Baci Perugina. Completamente riprogettato da YAM112003 il restylling del sito global ha l'obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand e dei suoi valori sul mercato internazionale.
L'identità del brand è stata ricostruita per farla diventare il mezzo ideale per collocare Baci Perugina come il cioccolatino per esprimere "Say I love you the Italian way".

Il progetto consiste nella realizzazione di un global website in grado di enfatizzare le caratteristiche che rendono unico il prodotto Bacio utilizzando come vettori di comunicazione i valori del brand: premiumness, italianità, passione, emozione e romanticismo.

Il sito Baciperugina.com diventa quindi un hub internazionale che racchiude tutte le esperienze e i valori del marchio, con la presenza di sezioni che possono essere gestite a livello locale dalle singole country. I pillars del nuovo progetto sono: semplicità, immediatezza e forte impatto visivo.

All'interno del sito global presenti diversi sezioni: About Us, Products, Philosophy, Recipes, What's Happening, per restare aggiornati su tutte le news realtive al mondo Baci Perugina.

Credits YAM112003:
Creative Director: Davide Mancosu
Art Director: Carlo Perego
Digital Strategist: Ornella Lameri

YAM112003 è un'agenzia di comunicazione, specializzata in strategia, ideazione e realizzazione di contenuti e distribuzione multi-piattaforma: dalla televisione al digitale, dal publishing all'offline. Fortemente orientata al mercato internazionale, da oltre 10 anni, YAM112003 è al fianco di brand, editori e talenti, supportandoli con un lavoro di qualità, in linea con tendenze, formati e linguaggi della contemporaneità. Dal 2006 fa parte del gruppo Endemol.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *