Cerca nel blog

mercoledì 8 luglio 2015

Radiobici riparte con Sorgenia in cerca di nuove, belle idee imprenditoriali

Al via la nuova edizione di Radiobici, il tour guidato da due cronisti a bordo di un tandem multimediale che attraversa l'Italia per scoprire e raccontare storie di attualità, sostenibilità e imprenditoria del Paese. Sorgenia supporta l'iniziativa che quest'anno ha un ulteriore obiettivo: invitare i cittadini a raccontare i propri progetti imprenditoriali, che saranno pubblicati sul sito bellaidea.org

8 luglio 2015 - Riparte con Sorgenia la quarta edizione di Radiobici. Quest'anno al centro del tour in bicicletta guidato da Maurizio Guagnetti e Gianluca Pellizzoni, vi è la ricerca di nuove idee alla base dei piccoli e grandi successi aziendali in tutta Italia. Radiobici è uno studio multimediale attrezzato su una speciale bicicletta, sul quale nelle precedenti edizioni sono saliti personaggi di primo piano della politica, dell'economia italiana, artisti e comuni cittadini, ognuno per raccontare la sua storia.
Maurizio e Gianluca, già coppia radiofonica di Radio 105 con SmartUp, il primo programma dedicato al crowdfunding, tornano in strada durante la pausa estiva del loro programma in cerca delle "imprese" migliori a cui dare voce. 
La novità di questa edizione di Radiobici è bellaidea.org: una vetrina per dare voce agli imprenditori e i professionisti italiani, un sito per raccontarsi, conoscersi e parlare delle loro belle idee attraverso i video-selfie. Tra quelli inviati, i più votati e interessanti saranno eletti come migliori esperienze e pubblicati online.  Alcuni saranno raggiunti dal team di Radiobici per una intervista. Una opportunità per premiare chi ce l'ha fatta e, attraverso il successo di altri, uno stimolo in più per chi vuole provare a lanciare una nuova attività, oltre che per raccontare storie vere di persone normali che hanno dato una svolta all'economia di una famiglia, di una città, di un territorio. Con questa iniziativa Sorgenia ascolta e aiuta le imprese in modo coerente con il suo posizionamento che  vuole "Ogni energia all'impresa italiana".

Prima tappa di Radiobici è la Sardegna, con Oristano e Cagliari. Si proseguirà poi verso Palermo, Napoli, L'Aquila, Firenze e Bologna fino alle fine di luglio.
Il calendario del tour sarà definito meglio in itinere secondo i contributi video inviati.

Per parlare dell'iniziativa sui canali social:
#Radiobici
#BellaIdea

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *