Cerca nel blog

giovedì 7 aprile 2016

EasyPark contribuisce alla riduzione della congestione del traffico, mostrando nell’app i posti di parcheggio liberi

                        

Intertraffic 2016, AmsterdamIdentificare il problema è il primo passo, trovare la soluzione il secondo. Quando la ricerca di un parcheggio concorre fino al 30% del traffico in una città, le amministrazioni hanno necessità di individuare una soluzione di lungo termine per ridurre questa problematica. EasyPark, insieme a Nedap e WorldSensing, ha fatto un importante passo in avanti verso la parking guidance, mostrando la disponibilità in tempo reale dei posti liberi per il parcheggio su strada.

Dopo aver reso visibile nell'app la disponibilità di migliaia di posti auto nei parcheggi in struttura e nelle aree di sosta dedicate, EasyPark diventa il primo fornitore di mobile parking in grado di visualizzare, in tempo reale, i posti auto disponibili su strada attraverso l'app. Indirizzare l'automobilista a un parcheggio disponibile limita la quantità dei veicoli circolanti e contribuisce  alla riduzione della congestione del traffico e dell'inquinamento delle città.

Utilizzando, in tempo reale, i dati dai fornitori di sensori come Nedap e WorldSensing insieme ad altre fonti, l'app EasyPark permette agli automobilisti di trovare rapidamente posti auto disponibili. Questi dati, spesso non sfruttati dalle città, saranno ora utilizzati in tutta la loro potenzialità. Lavorando con EasyPark, le città possono immediatamente usare dati senza lavoro aggiuntivo, necessità di sviluppo o costo.

"Siamo entusiasti delle molte possibilità che quest'innovazione apporta nel nostro rapporto con le città. Migliorare la vita dei cittadini e assicurarsi che la mobilità funzioni in maniera fluida è l'obiettivo prioritario di molte amministrazioni." commenta Johan Birgersson, CEO di EasyPark. "In questa epoca segnata da un aumento esponenziale di dati, lavorare con i nostri apprezzati partner ci permette di utilizzare al meglio importanti informazioni, rendendole disponibili nella nostra interfaccia in tempo reale, quando serve. Possiamo farlo ora, utilizzando i dati per contribuire a cambiare il comportamento dell'automobilista, con l'obiettivo finale di migliorare la mobilità in città". 

"Gli automobilisti possono già utilizzare la nostra app per trovare i posti disponibili nei parcheggi in struttura e pagare per la sosta. Ora, anche in un numero crescente di selezionate città, si potrà fare lo stesso per il parcheggio in strada." continua Birgersson. "Questa non solo è una grande notizia per l'ambiente, considerato che si riduce la congestione del traffico nelle città, ma anche per i cittadini, che risparmiano tempo prezioso ed evitano stress."

EasyPark è diventato un servizio indispensabile per milioni di clienti in tutta Europa che riescono comodamente a trovare e pagare la sosta utilizzando i propri dispositivi connessi, come l'auto o lo smartphone.                                                                                                                          ********
Il Gruppo EasyPark
Presente in nove mercati, EasyPark ha come mission il miglioramento della parking experience, in modo da renderla più comoda, efficace ed economicamente vantaggiosa per automobilisti, amministrazioni comunali e gestori.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *