Questa volta è il settore del Fashion a finire sotto i riflettori della Top Social Celebrities, l'indagine di Blogmeter dedicata ai testimonial di brand e campagne pubblicitarie più influenti sui social media. In particolare, Blogmeter prendendo in considerazione 14 testimonial di campagne pubblicitarie di abbigliamento e accessori attive in Italia dal 1 gennaio al 15 marzo 2016, ne ha analizzato il passaparola online misurando al contempo le performance ottenute dai loro profili social ufficiali in termini di fan/follower base e interazioni. In termini di Sentiment, durante questa edizione non sono emerse delle negatività evidenti in relazione ai personaggi analizzati: un risultato che dimostra quanto la scelta dei testimonial da parte dei brand sia stata oculata e di successo. Blogmeter ha invece stilato una Top 3 dei personaggi più apprezzati sui social in associazione ai brand che ognuno di loro rappresenta: la vincitrice risulta essere Michelle Hunziker, testimonial della campagna #istantidigioia di Morellato. La soubrette svizzera viene apprezzata dal popolo del web per la sua bellezza e raffinatezza, ma anche per il suo sorriso contagioso. Il secondo personaggio più amato è Penelope Cruz per la sua dolce interpretazione di "Tu si 'na cosa grande" nello spot di Carpisa. I commenti ironici durante Sanremo la vogliono vincitrice ad honorem del Festival, poiché quasi più brava degli stessi concorrenti. Terzo classificato troviamo Fedez, che, come anticipato, ha ottenuto un boom di commenti positivi grazie alla linea Nogodz di Sisley.
Blogmeter, fondata nel 2007, è azienda leader nella social media intelligence, specializzata nel fornire soluzioni di social media monitoring e analytics ad agenzie e aziende. Blogmeter offre un'ampia gamma di strumenti per monitorare e analizzare le conversazioni e le interazioni sui social media: Social Listening: per scoprire cosa viene detto online su brand, prodotti, servizi e personaggi pubblici; Social Analytics: per misurare le performance dei profili aziendali su Facebook e Twitter, scoprire influencer e identificare i post più engaging; SocialTVmeter: per misurare le conversazioni su show televisivi e relativi episodi, ospiti e conduttori, su Facebook e Twitter. Social Bullguard: per gestire e misurare il social customer care e la comunicazione su Twitter e Facebook.--
www.CorrieredelWeb.it




Nessun commento:
Posta un commento