Cerca nel blog

venerdì 5 agosto 2016

Eccellenza sanitaria: premiata Marcella Marletta

Importante riconoscimento per Marcella Marletta: il dirigente pubblico del Ministero della Salute è stato insignito del premio "60 & più", destinato alle eccellenze nel campo istituzionale, medico-scientifico e della comunicazione.

Marcella Marletta: premiata come eccellenza per le attività in ambito sanitario

Marcella Marletta, dirigente pubblicoIdeato da Senior Italia - FederAnziani, il premio "60 & più", giunto alla sua quinta edizione, è un riconoscimento alle eccellenze italiane nel mondo istituzionale, medico-scientifico e della comunicazione. Realizzato dal giovane artista Simone Micciché, il quadro, che raffigura una fronte solcata da rughe, rendendo omaggio alla saggezza che si sviluppa con l'esperienza, viene conferito alle persone che si siano distinte, in particolare, nell'attenzione verso i bisogni degli anziani. Tra i premiati dell'edizione 2016 anche Marcella Marletta, Direttore Generale della Direzione Generale dei Dispositivi Medici e del Servizio Farmaceutico del Ministero della Salute. La dottoressa ha ricevuto il premio lo scorso 4 febbraio dal Ministro Beatrice Lorenzin presso l'Auditorium del Ministero della Salute.

Biografia e percorso professionale di Marcella Marletta

Direttore Generale della Direzione Generale dei Dispositivi Medici e del Servizio Farmaceutico del Ministero della Salute, Marcella Marletta è medico chirurgo con specializzazione in oftalmologia. La sua collaborazione con il Ministero della Sanità ha inizio nel 1982, anno in cui viene chiamata a gestire personalmente una serie di problematiche di carattere sanitario su scala internazionale. Nel 1984 passa alla Direzione generale del servizio farmaceutico con una duplice funzione: si occupa di farmacovigilanza e della valutazione delle sperimentazioni di nuovi farmaci. A partire dalla prima metà degli anni '90 diventa dirigente medico, dopo aver vinto un concorso pubblico, e consolida la sua posizione all'interno del Ministero della Sanità. Sono anni molto intensi, nei quali lavora prima in qualità di Vice Consigliere Ministeriale della Direzione Generale dell'Igiene Pubblica e poi di Direttore dell'Ufficio Dispositivi Medici. Attualmente ricopre anche la carica di Italian Focal Point per l'Health Technology Assessment (HTA).

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email