Cerca nel blog

martedì 13 dicembre 2016

Un’unica Fiesta per 7 fratelli

o   È una Ford Fiesta Mk1 il gioiello della famiglia Tedeschi, di Sant'Ilario d'Enza, Reggio nell'Emila, che Carlo e Gianfranca hanno acquistato nel 1978 senza mai separarsene e sulla quale tutti i 7 figli hanno imparato a guidare

o   I 7 fratelli hanno realizzato il restauro dell'auto di famiglia, che in quasi 40 anni ha percorso oltre 245.000 km tra lezioni di guida, spostamenti e viaggi, per esaudire il grande desiderio del padre, ottenere la Targa Oro

o   Per aiutare la famiglia Tedeschi a ottenere il più alto riconoscimento per auto d'epoca in Italia, gli amici di Fahrer Deutschland, gruppo di appassionati di Fiesta Mk1/Mk2, hanno organizzato la raccolta fondi 'Aktion Tedeschi'

o   La Fiesta MK1 della famiglia Tedeschi ha ottenuto la Targa Oro il 3 dicembre, a seguito degli esami di rito che ne hanno verificato le caratteristiche e avvalorato le perfette condizioni


Reggio Emilia, Italia, 13 dicembre 2016 – È una Ford Fiesta Mk1 il gioiello della famiglia Tedeschi, di Sant'Ilario d'Enza, Reggio nell'Emila, che Carlo e Gianfranca hanno acquistato nel 1978 senza mai separarsene e sulla quale tutti i 7 figli hanno imparato a guidare.

I 7 fratelli Tedeschi, Cristina, Monica, Francesco, Massimo, Paolo, Valentina e Chiara, hanno realizzato il restauro dell'auto di famiglia, che in quasi 40 anni ha percorso oltre 245.000 km tra lezioni di guida, spostamenti e viaggi, per regalare un sorriso al padre, in un momento in cui la sua salute è messa a dura prova, e esaudire il suo grande desiderio di ottenere la Targa Oro.

"La Fiesta è stata una grande parte della nostra famiglia. Io e le mie sorelle minori non solo abbiamo imparato a guidare sulla Fiesta ma su di essa siamo rientrati in fasce dall'ospedale, appena nati", ha raccontato Paolo, 34 anni, il figlio maschio più giovane. 
"Sapevamo che per mio padre riportare la Fiesta al suo antico splendore sarebbe stato molto importante. Abbiamo utilizzato la nostra Fiesta per partecipare a matrimoni, vacanze… per noi è come un'ottava sorella".

In Italia, per ottenere il più alto riconoscimento per auto d'epoca, è necessario dimostrare le perfette condizioni del veicolo, che devono essere al 100% fedeli a quelle originali. 
E quando Paolo ha raccontato agli amici di Fahrer Deutschland, gruppo di appassionati di Fiesta Mk1/Mk2, che per ottenere la Targa Oro sarebbero serviti dei nuovi sedili, introvabili in Italia, la comunità di 'Fiestisti' ha organizzato la raccolta fondi 'Aktion Tedeschi'. 
Il gruppo di appassionati, oltre ad omaggiare la famiglia dei tanto agognati sedili, ha donato un assegno alla onlus GR.A.D.E., l'associazione di ricerca contro il tumore che ha contribuito alla creazione del Core, l'Ospedale Oncologico di Reggio Emilia, per sensibilizzare e aiutare la ricerca contro il cancro. In questa occasione, le istituzioni locali hanno omaggiato i ragazzi di Fahrer Deutschland con il primo tricolore d'Italia.

"La nostra Fiesta è di nuovo bellissima, come se il tempo fosse tornato indietro. Piacerebbe anche a me poterlo fare", ha commentato Carlo Tedeschi dopo aver ammirato l'auto di famiglia tornata agli antichi splendori.

Il video completo della storia è disponibile al link https://youtu.be/50bcUc6Y0Dk.

La Fiesta MK1 della famiglia Tedeschi ha ottenuto la Targa Oro il 3 dicembre, a seguito degli esami di rito che ne hanno verificato le caratteristiche e avvalorato le perfette condizioni.

La famiglia Tedeschi ha partecipato come ospite d'onore alla serata dedicata alla presentazione globale della prossima generazione di Fiesta, tenutasi a Colonia lo scorso 29 novembre.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *