Cerca nel blog

martedì 13 dicembre 2016

Excelsa e Marco Bianchi: “Una giornata lunga un anno!




Esce oggi nei nostri Concept Store il calendario Excelsa 2017 e ad accompagnarci durante tutto il prossimo anno sarà Marco Bianchi!

Divulgatore scientifico, chef ed ormai anche volto noto di molti programmi di cucina, Marco Bianchi da tanti anni si occupa di formazione e consapevolezza alimentare collaborando attivamente con Fondazione Umberto Veronesi.
 

"È proprio grazie a Fondazione Umberto Veronesi e al progetto Pink is Good che è nata questa bella ed importante collaborazione con Marco" - spiega Enrico Vimercati, titolare del brand Excelsa - "ed il tema trattato in questo calendario, non può che essere quello della buona e sana alimentazione".

Dodici mesi che rappresentano metaforicamente i momenti essenziali della giornata, tutti vissuti con lo stile inconfondibile di Marco. Tanti consigli per riempirla di buone abitudini alimentari fornite attraverso brevi ma interessanti "curiosità" con un occhio sempre attento allo stile colorato e passionale di Excelsa. 

La "giornata" si apre con l'immancabile colazione, indispensabile per ricaricare le energie ed affrontare al meglio la giornata; si attraverseranno poi momenti centrali come pranzo e cena, intervallati da piccoli break utili a tenere in movimento il metabolismo; non può mancare ovviamente un po' di sano sport, per tenere in forma corpo e mente.

"Uno strumento semplice e di uso quotidiano che può fornirci spunti utili per mantenere in salute il nostro organismo anche grazie all'effetto positivo prodotto dalla "cromoterapia" che come è noto, influisce sul ns stato d'animo" – continua Enrico Vimercati - "un mondo colorato, ricco di tazze, piatti, posate, bicchieri e tanti altri accessori per la tavola e la cucina, prodotti che rispecchiano uno stile di vita sano ed allo stesso tempo allegro e gioioso, in grado di rendere la tua casa unica, pronta ad accogliere amici ed ospiti all'insegna del buon umore" 

 
Ad affiancarci nella realizzazione di questo importante progetto è nuovamente la fotografa bresciana Sabrina Conforti, abile nel cogliere in ogni singolo scatto, la genuina semplicità e l'irresistibile fascino di Marco Bianchi.
 
"Un ringraziamento particolare va certamente all'amico Marco, per la sua professionalità ed ampia disponibilità. Ma anche a Fondazione Umberto Veronesi, per i quali nutriamo una sincera stima per il loro impegno quotidiano su temi a tutti noi molti cari e con i quali è in corso una collaborazione ad un progetto altrettanto importante, di cui il tema principale sarà "inTavola il Benessere" che veicoleremo nei prossimi mesi" - conclude entusiasta Enrico Vimercati.

 

Non perdete quindi il ns Calendario e continuate a seguirci attraverso i nostri social così da restare sempre aggiornati sui prossimi appuntamenti; primo fra tutti Marco Bianchi sarà ospite nel nostro Concept Store di Franciacorta mercoledì 21 dicembre, dalle 16.00 alle 18.00!
 
.



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email