Cerca nel sito

venerdì 16 dicembre 2016

Omron: Relè di sicurezza a 1000V DC per pannelli solari


Da Omron il relè di sicurezza a 1000V DC per pannelli solari
Hoofddorp, Olanda, 16 dicembre 2016 – Omron Electronic Components Europe lancia un nuovo relè in corrente continua ad alta potenza per rispondere alla sfida di disattivare pannelli solari fotovoltaici e altre fonti di energia rinnovabile. In caso di emergenza, il relè è in grado di interrompere rapidamente un flusso di 25A a 1000V in DC.

Commenta Steve Drumm, European Marketing, Sales Development & Project Management di Omron: "I pannelli solari installati sui tetti di uffici e abitazioni stanno diventando sempre più diffusi; di conseguenza è diventata di estrema importanza anche la necessità di prevedere la loro disattivazione in caso di incendio all'interno dell'edificio.

L'esigenza di uno spegnimento rapido del fotovoltaico deriva da istanze diventate ormai obbligatorie in alcuni mercati, nate proprio per tutelare i vigili del fuoco e tutto il personale coinvolto nelle operazioni di primo intervento."

In risposta a questa esigenza Omron presenta il relè G7L-X, con un carico nominale di 1000V DC a 25A e un tempo di rilascio di soli 30ms.

Questo relè può essere installato vicino ad un pannello fotovoltaico o a un'altra fonte di energia rinnovabile così da disconnetterlo rapidamente in caso di emergenza, per permetterne la manutenzione o per risolvere altre necessità contingenti. Il G7L-X è conforme agli standard UK e IEC per gli inverter solari ed è anche dotato di certificazioni UL e VDE.

Tra le caratteristiche di progettazione è prevista anche l'assistenza di un circuito magnetico che facilita il rapido spegnimento del sistema.

I contatti del relè sono stati realizzati specificatamente per supportare gli alti carichi in tensione continua, che sono la peculiarità di quest'applicazione, e per una maggiore sicurezza la distanza di contatto è di 6.0mm.

Il G7L-X ha una vita nominale di 6.000 operazioni a 600V in DC e di 100 operazioni a 1000V in DC – più di quanto possa rendersi necessario, dato il suo utilizzo previsto solo in casi di emergenza. Il dispositivo è compatto per essere un relè con una tale capacità: misura solo 52.5x35.5x41.0mm.

E' ideale per le installazioni outdoor e può operare a temperature comprese tra -40 e +85°C. Omron dispone anche di una versione del relè per utilizzi multiuso, con una capacità di 20A a 1000V in DC.

Omron Electronic Components Europe è leader nei relè elettromeccanici per circuiti stampati ed è fornitore primario di componenti quali microinterruttori, relè MOSFET, DIP switch, fotomicrosensori e connettori. 

La società vanta anche un importante portfolio di tecnologie innovative che comprendono sensori in tecnologia MEMS per il monitoraggio di pressione, flusso e termico, moduli di riconoscimento facciale e gestuale, sensori di vibrazione e di tilt. 

Omron Electronic Components Europe offre un solido supporto ai propri clienti dell'Europa Orientale e Occidentale, Russia e CSI attraverso otto sedi regionali, una fitta rete di uffici locali e collaborazioni con distributori specializzati locali, regionali e globali. 

Omron Electronic Components Europe è una società di Omron Corporation, riconosciuta a livello mondiale come leader nella fornitura di componentistica e di apparecchiature elettriche ed elettroniche di alta qualità e tecnologicamente avanzate. 

http://components.omron.eu


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI