Cerca nel blog

venerdì 16 dicembre 2016

Domenico Zerella, CEO Sceglibanche.it: è ora di ricreare fiducia verso le Banche, arriva “Trip Advisor” per gli istituti di credito



 

Roma – “La stampa internazionale ci ha soprannominato il Tripadvisor delle banche – così Domenico Zerella amministratore unico di Sceglibanche.it, in una intervista esclusiva rilasciata oggi alla blogzine www.startupper.it - Noi tramite Sceglibanche.it vogliamo ricreare la fiducia verso il mondo bancario, vogliamo creare una sorta di zona franca dove far incontrare tra loro le esigenze dei clienti con i servizi offerti dai vari istituti presenti sul territorio italiano.”

Sceglibanche.it si differenzia rispetto ad altri portali già presenti sul mercato per il fatto che fa una vera comparazione indipendente, Il nostro portale mostra una panoramica terza e indipendente sugli istituti di credito italiani: noi confrontiamo le offerte di tutte le principali banche con più di 100 sportelli sul territorio nazionale (circa 60) e le cinque maggiori banche online, mentre gli altri comparatori mostrano solo gli istituti con cui hanno stretto accordi – spiega Domenico Zerella - e grazie alla ricerca geografica, è più facile scoprire davvero la banca sotto casa”.

Un progetto in piena espansione quello di sceglibanche.it, che permette all’utente non solo di comparare tra loro vari prodotti finanziari proposti dalle banche, ma di farlo davvero come “super partes”, visto che i prodotti comparabili non sono solo quelli delle banche che hanno concluso un qualche tipo di accordo commerciale con ScegliBanche.it. Ma non solo: sul portale è possibile lasciare commenti, condividere esperienze, rilasciare giudizi sulle banche e persino sulle singole filiali sparse sul territorio italiano.

Sceglibanche.it, in meno di tre mesi, ha ricevuto 10.000 giudizi e questo ha fatto si che la stampa internazionale lo abbia soprannominato “il Tripadvisor delle banche” dando risalto a livello internazionale su testate estere importanti come Les Echos in Francia, RDMF in Spagna, El Cronista in Argentina. “Proprio grazie a questo siamo stati contatti da operatori esteri per portare il nostro modello di business su questi mercati – conclude Zerella, confermando il valore della sua iniziativa che, partita dall’Italia potrebbe rapidamente espandersi sui mercati esteri.


Per leggere l'intervista:
Startup, intervista a Domenico Zerella, CEO di Sceglibanche.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email