Cerca nel sito

lunedì 19 dicembre 2016

TrueRiders: un sito tutto nuovo per la più grande community di motociclisti d'Italia.



Valica ha lanciato la nuova livrea di TrueRiders: più social, più navigabile e ancora più ricco di contenuti per chi ama i viaggi in moto.

Si avvicina il secondo compleanno e Tru eRiders (www.trueriders.it), il sito di viaggi in moto del network Valica nato nel febbraio 2015 in collaborazione con Hello Bank, si rinnova, forte dei numeri raggiunti nel corso del 2016: oltre 40.000 fan su Facebook (erano poco più di 10.000 a gennaio 2015) e contenuti che vengono visti e consultati da un pubblico di centinaia di migliaia di persone.


TrueRiders aggrega oggi una delle più importanti community italiane dedicate al mondo del mototurismo e dei viaggi in moto e si presenta ai suoi lettori con un sito interamente rinnovato. 

Una grafica leggera e adatta alla navigazione desktop e mobile, contenuti facili da raggiungere e da navigare, realizzati tenendo sempre presenti le necessità e i desideri dei motociclisti e, soprattutto, tanti modi di interagire. 

L'intenzione di TrueRiders è dare sempre più voce alla propria community, creando una maggiore osmosi tra il sito e la pagina Facebook, per dare a chi viaggia la possibilità di commentare e di partecipare alla realizzazione di un database di itinerari in moto e di esperienze su due ruote.
 

Grazie all'esperienza acquisita in questi due anni di lavoro, la parte centrale di TrueRiders è quella degli itinerari in moto

Divisi per zone geografiche, i giri in moto di TrueRiders sono una rappresentazione ideale di ciò che il motociclista cerca durante il viaggio. 

Spazio, dunque, non solo ai percorsi stradali, ma anche a consigli su dove fermarsi per assaggiare la cucina tipica dei luoghi e per un pernottamento, lasciando la propria moto al sicuro.
 

In un'ottica di partecipazione, cresce in importanza la sezione dei diari di viaggio in moto

Sono già tanti i "collaboratori" che hanno scelto TrueRiders per raccontare e condividere le loro avventure su due ruote, da Marco Boccaccio il suo viaggio a Nordkapp al Bonzo Team, un gruppo di motociclisti che è una presenza fissa sul sito.
 

Appena arrivata ma già molto ricca è la sezione dedicata a eventi in moto e motoraduni

Gli eventi sono suddivisi per regione e includono sia i grandi appuntamenti per motociclisti (motor show, fiere di settore, motoraduni di livello internazionale) sia i piccoli eventi, di rilievo locale ma molto interessanti.

Spazio anche alle vacanze e ai tour in moto
In Italia e all'estero, le idee di vacanza in moto sono strutturate in modo da offrire consigli completi e veri e propri itinerari da seguire, anche grazie alle collaborazioni che stanno maturando con realtà e agenzie che si occupano di organizzare viaggi in moto in tutta Italia.
 

"La nuova veste di TrueRiders è studiata per andare incontro a chi usa il sito per organizzare le proprie vacanze e i propri viaggi in moto e semmai ha anche voglia di raccontarli - ha dichiarato Stefano Maria Meconi, che sovrintende al progetto TrueRiders all'interno di Valica. -  La sfida è quella di riuscire a rinnovarci mantenendo intatto quel senso di community che sta rendendo TrueRiders un riferimento per i motociclisti di tutta Italia".

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI