Cerca nel sito

venerdì 23 dicembre 2016

PRIMA MICRO POLIZZA AL MONDO - Accordo Neosurance con importante gruppo assicurativo italiano

LA PRIMA MICRO-POLIZZA AL MONDO E' ORA DISPONIBILE GRAZIE ALL'ACCORDO SOTTOSCRITTO TRA LA START-UP ITALIANA NEOSURANCE E UN IMPORTANTE GRUPPO ASSICURATIVO INTERNAZIONALE

Una polizza infortuni con diaria giornaliera in caso di sinistro e un'assistenza medica è ora disponibile sullo smarphone a pochi euro grazie all'accordo raggiunto tra un importante gruppo assicurativo internazionale e la start-up italiana Neosurance, già vincitrice dello European IoT Insurtech Award e di altri importanti riconoscimenti InsurTech internazionali. I dettagli dell'accordo e i prezzi delle coperture assicurative verranno resi noti a breve.
Neosurance è una società di servizi tecnologici che propone soluzioni mobile che si basano su una innovativa piattaforma tecnologica che le compagnie assicurative possono usare per la vendita di micro assicurazioni per brevi periodi attivabili direttamente dai membri di community digitali interessate a veicolare ai propri utenti questa nuova ed efficace modalità di assicurare un rischio. 
"Siamo orgogliosi di annunciare l'avvio di questa importante collaborazione che ci consente di essere i primi al mondo ad entrare nel settore delle micro-assicurazioni proposte al cliente finale in modalità push direttamente sul suo smartphone. La nostra tecnologia permette alla compagnia assicurativa di diventare realmente customer centric ed essere sempre al fianco dei propri clienti – ha commentato Andrea Silvello, co-founder di Neosurance -.  Proposte semplici, chiare e trasparenti pensate per i millennial, il cui acquisto si completa in un paio di click sullo smartphone con modalità molto semplici e intuitive". 
E' in occasione del Motor Show di Bologna, che prende il via oggi, che la startup avrà modo di presentare, presso il proprio stand dedicato, non solo l'attività già avviata insieme a Models Corner, la community che raggruppa le modelle internazionali delle principali agenzie del mondo, ma anche un nuovissimo progetto pilota volto ad offrire una copertura per poche ore in caso di danni o furto dell'auto in sosta.
"Il nostro sistema si basa su un sofisticato algoritmo sviluppato insieme al nostro partner Neosperience – aggiunge Dario Melpignano, co-founder di Neosurance – che grazie alle nostre funzioni avanzate di machine learning e digital customer experience è in grado di offrire la copertura assicurativa giusta al momento giusto, in modalità push, a un costo contenuto e per il solo periodo di tempo in cui si ha bisogno della copertura". 
Un esempio: hai parcheggiato l'auto in una zona non abituale o considerata non sicura? 
La piattaforma tecnologica Neosurance permette alla compagnia assicurativa di inviare una notifica sul tuo smartphone e ti propone di comprare una copertura assicurativa per qualche ora che ti proteggerà da furti o danni eventuali. 
Il tutto ovviamente al costo di un caffè!
Il progetto già avviato vede la partecipazione della community Models Corner che attraverso la propria App può da oggi veicolare una copertura assicurativa per infortuni e assistenza medica alla proprie modelle iscritte quando le stesse si trovano in Italia o all'estero, permettendogli di assicurare i brevi periodi di tempo che caratterizzano i loro viaggi. 

Neosurance è una start-up innovativa fondata da Digital Tech International e Neosperience a inizio 2016 che propone soluzioni tecnologiche innovative per le compagnie assicurative che si basano sul supporto alla vendita di micro assicurazioni per brevi periodi. 
Il fulcro del progetto è la capacità di intercettare l'opportunità di offerta della copertura assicurativa attraverso un sistema molto evouto di machine learning e digital customer experience, capace di elaborare i dati raccolti e di "imparare facendo". 
L'assicuratore è così in grado di offrire la giusta proposizione assicurativa quando il cliente ne ha bisogno. 
Una notifica personalizzata viene inviata sullo smartphone del potenziale cliente proponendo l'acquisto di un'assicurazione a copertura di un evento specifico e per un breve periodo di tempo al "momento giusto", attivabile con pochi tocchi e ad un costo molto contenuto. 




--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI