Cerca nel blog

venerdì 16 dicembre 2016

Nasce Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems S.p.A.

Dal 1 gennaio Climaveneta, RC Group e DeLclima Finance si fondono in Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems S.p.A.

Bassano del Grappa, 16 Dicembre 2016: Climaveneta S.p.A., RC Group S.p.A. e DeLclima Finance S.r.l. hanno deliberato l’approvazione del progetto di fusione delle tre entità in una nuova società: Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems S.p.A. (MEHITS), operativa dal 1 gennaio 2017. Nella nuova società confluirà anche tutto il personale della ex corporate operativa MELCO Hydronics and IT Cooling, già DeLclima S.p.a.

Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems S.p.A.

L’operazione costituisce un ulteriore passaggio nel processo di integrazione di DeLclima nel gruppo Mitsubishi Electric ed è volta a semplificare la struttura legale e a razionalizzare e migliorare i servizi di supporto al business, al fine di ridurre i costi per gli organi societari e i relativi adempimenti amministrativi.

Vincenzo Maragliano, designato CFO, ha commentato: “La nostra struttura societaria diventerà più snella ed efficace. Metteremo a fattor comune tutte le risorse per diventare più efficienti e supportare al meglio lo sviluppo ulteriore dei brand RC e Climaveneta. Guardiamo avanti, abbiamo obiettivi ambiziosi e le risorse per raggiungerli.

La scelta del nome e del simbolo della nuova organizzazione testimoniano il ruolo strategico che questa assume.

Yoshiomi Araki, designato Vice President, Sales and Marketing e Deputy General Manager, sottolinea: “L’unificazione delle società è un passaggio decisivo che ci permetterà di cogliere sinergie ancora migliori. Inoltre il nuovo nome ci offre l’ulteriore opportunità di produrre nuove linee di prodotti a marchio Mitsubishi Electric in aggiunta alle produzioni a marchio Climaveneta ed RC, già molto apprezzate in tutto il mondo. Così siamo organizzati al meglio per cogliere gli importanti obbiettivi di crescita previsti da Mitsubishi Electric per l’ex gruppo DeLclima”.

RC e Climaveneta rimangono i brand con cui la società opererà sul mercato, passando da legal entities a divisioni focalizzate sulle attività chiave per il business, supportate da servizi unificati per Amministrazione, Finanza, Risorse Umane, Salute-Ambiente e Sicurezza, IT, Qualità e Acquisti.

Hidezaku Tani, Vice President Technology and Quality, sulla riorganizzazione: “Sono molto soddisfatto di questa semplificazione. Per noi Giapponesi semplicità e linearità sono molto importanti. E’ fondamentale eliminare i “muda”, cioè gli sprechi, per concentrarsi sulle attività che danno valore ai clienti. Questo è alla base della cultura lean/kaizen, che non a caso è nata in Giappone. Stiamo lavorando molto bene in team misti con colleghi italiani e giapponesi per accelerare il processo di innovazione e condividere le “best practices” in ambito qualità.

I membri full time designati per il Consiglio di Amministrazione, che ricoprono anche ruoli organizzativi in MEHITS, sono: Carlo Grossi (CEO e General Manager), Yoshiomi Araki (Vice President, Sales and Martketing and Deputy General Manager), Hidezaku Tani (Vice President, Technology and Quality), Vincenzo Maragliano (CFO) e Kotoku Nakauchi (Corporate Officer).

Il Presidente sarà Yasumichi Tazunoki (Senior General Manager Mitsubishi Electric Co. Living Environmental and Digital Media Equipment Group).
Del Consiglio di Amministrazione faranno anche parte Tadashi Matsumoto (Group Senior Vice President of Mitsubishi Electric Co. Living Environmental and Digital Media Equipment Group) e Masahiko Konishi (Product Marketing Director of Mitsubishi Electric Europe).

Carlo Grossi, CEO e General Manager, ha commentato: “Siamo entusiasti di cominciare il 2017 con questa importante novità. Siamo orgogliosi di avere il privilegio di utilizzare il prestigioso marchio Mitsubishi con i suoi tre diamanti. Questo presuppone l’aderenza ai principi etici del gruppo e, in particolare, eccellenza in qualità e innovazione. L’operazione testimonia l’efficacia del processo di integrazione in Mitsubishi Electric e la qualità della nostra organizzazione. Diventeremo il centro d’eccellenza per le soluzioni idroniche e i sistemi di raffreddamento dei data center.

Segui Climaveneta:
www.climaveneta.com
youtube.com/user/climavenetaweb, @ClimavenetaHVAC, linkedin.com/company/climaveneta, facebook.com/climavenetahvac/

Media Relations
Sara Di Clemente
sara.diclemente@climaveneta.com

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email