Cerca nel blog

venerdì 16 dicembre 2016

ANIE ENERGIA: DISPONIBILE LA NUOVA GUIDA TECNICA SULL’ADEGUAMENTO DEGLI IMPIANTI DI MEDIA TENSIONE ALLE DELIBERE DELL’AEEGSI

La guida spiega come risparmiare evitando il pagamento del CTS 

 

Milano, dicembre 2016E' disponibile la Guida Tecnica 2016 "Adeguamento degli impianti di media tensione alle delibere dell'AEEGSI – Come risparmiare evitando il pagamento del CTS", realizzata da ANIE Energia, l'associazione che all'interno di ANIE Federazione rappresenta le aziende che producono, distribuiscono e installano apparecchiature, componenti e sistemi per la generazione, trasmissione, distribuzione e accumulo di energia elettrica per il suo utilizzo efficiente nelle applicazioni industriali e civili.

 

La nuova edizione di questo importante strumento è frutto dell'esperienza delle aziende associate a ANIE Confindustria, leader nella progettazione e costruzione di impianti e componenti di media tensione, che hanno sintetizzato efficacemente nel documento il loro know-how.

 

Uno strumento particolarmente importante, in considerazione del fatto che l'Autorità per l'Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico, con la Delibera 646/2015/R/EEL, si è data l'obiettivo di incentivare il coinvolgimento dei cittadini nel miglioramento della qualità del servizio, attraverso l'adeguamento dei propri impianti a determinati requisiti tecnici, in cambio di alcuni vantaggi economici predeterminabili. 

In questo modo, la porzione di rete dell'utente contribuisce in maniera significativa alla qualità del servizio elettrico della rete di distribuzione.

 

Nello specifico, la brochure affronta e chiarisce il tema dell'adeguamento degli impianti MT alle delibere dell'Autorità. Nella prima parte viene spiegato il calcolo del CTS (Corrispettivo Tariffario Specifico) che le utenze MT non ancora adeguate devono corrispondere. Successivamente si evidenzia come evitare il pagamento di tale corrispettivo, spiegando nel dettaglio come adeguare l'impianto e come dichiarare l'adeguatezza dello stesso.


Il volume è disponibile gratuitamente on line sul sito di Federazione ANIE nella sezione servizi/pubblicazioni-tecniche-e-studi.

 

 

ANIE Energia, con  224 aziende associate e oltre 18.000 dipendenti rappresenta i comparti della produzione, trasmissione, distribuzione e utilizzo di energia elettrica. Il fatturato 2015 del comparto ammonta a  7,4 miliardi di euro, mentre l'export si aggira intorno ai 4,6 miliardi di euro.

 

ANIE Confindustria, con oltre 1.200 aziende associate e circa 410.000 occupati, rappresenta il settore più strategico e avanzato tra i comparti industriali italiani, con un fatturato aggregato di 55 miliardi di euro (di cui 30 miliardi di esportazioni). Le aziende aderenti ad ANIE Confindustria investono in Ricerca e Sviluppo il 4% del fatturato, rappresentando più del 30% dell'intero investimento in R&S effettuato dal settore privato in Italia.



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email