Milano, dicembre 2016 – E' disponibile la Guida Tecnica 2016 "Adeguamento degli impianti di media tensione alle delibere dell'AEEGSI – Come risparmiare evitando il pagamento del CTS", realizzata da ANIE Energia, l'associazione che all'interno di ANIE Federazione rappresenta le aziende che producono, distribuiscono e installano apparecchiature, componenti e sistemi per la generazione, trasmissione, distribuzione e accumulo di energia elettrica per il suo utilizzo efficiente nelle applicazioni industriali e civili.
La nuova edizione di questo importante strumento è frutto dell'esperienza delle aziende associate a ANIE Confindustria, leader nella progettazione e costruzione di impianti e componenti di media tensione, che hanno sintetizzato efficacemente nel documento il loro know-how.
Uno strumento particolarmente importante, in considerazione del fatto che l'Autorità per l'Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico, con la Delibera 646/2015/R/EEL, si è data l'obiettivo di incentivare il coinvolgimento dei cittadini nel miglioramento della qualità del servizio, attraverso l'adeguamento dei propri impianti a determinati requisiti tecnici, in cambio di alcuni vantaggi economici predeterminabili.
In questo modo, la porzione di rete dell'utente contribuisce in maniera significativa alla qualità del servizio elettrico della rete di distribuzione.
Nello specifico, la brochure affronta e chiarisce il tema dell'adeguamento degli impianti MT alle delibere dell'Autorità. Nella prima parte viene spiegato il calcolo del CTS (Corrispettivo Tariffario Specifico) che le utenze MT non ancora adeguate devono corrispondere. Successivamente si evidenzia come evitare il pagamento di tale corrispettivo, spiegando nel dettaglio come adeguare l'impianto e come dichiarare l'adeguatezza dello stesso.
Il volume è disponibile gratuitamente on line sul sito di Federazione ANIE nella sezione servizi/pubblicazioni-
ANIE Energia, con 224 aziende associate e oltre 18.000 dipendenti rappresenta i comparti della produzione, trasmissione, distribuzione e utilizzo di energia elettrica. Il fatturato 2015 del comparto ammonta a 7,4 miliardi di euro, mentre l'export si aggira intorno ai 4,6 miliardi di euro.
ANIE Confindustria, con oltre 1.200 aziende associate e circa 410.000 occupati, rappresenta il settore più strategico e avanzato tra i comparti industriali italiani, con un fatturato aggregato di 55 miliardi di euro (di cui 30 miliardi di esportazioni). Le aziende aderenti ad ANIE Confindustria investono in Ricerca e Sviluppo il 4% del fatturato, rappresentando più del 30% dell'intero investimento in R&S effettuato dal settore privato in Italia.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento