Cerca nel blog

martedì 21 gennaio 2020

GIBUS REALIZZA LO SPAZIO OUTDOOR DI PEPPERMINT NEL CENTRO DI CARDIFF IN GALLES

GIBUS REALIZZA LO SPAZIO OUTDOOR DI PEPPERMINT NEL CENTRO DI CARDIFF IN GALLES

 

GIBUS (GBUS:IM), il brand italiano del settore outdoor design di alta gamma, PMI Innovativa quotata su AIM Italia e fondata nel 1982, ha realizzato l'outdoor del rinomato locale Peppermint Bar&Kitchen in pieno centro storico a Cardiff, in Galles.

 

Il locale ha scelto GIBUS per progettare uno spazio esterno di 200 metri quadrati che si concretizzasse in un plus, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista funzionale, rispetto ai numerosi ristoranti, bar e club presenti nel distretto.

 

La sfida principale nella realizzazione di questo spazio outdoor è stata quella di rispettare i vincoli architettonici del centro città che impongono, per l'installazione di nuove strutture, di non superare i 250 cm di altezza e di non fissarle alla costruzione esistente. Vincoli che, grazie all'abilità di GIBUS nella gestione di progetti complessi, sono stati brillantemente rispettati.

 

GIBUS ha infatti progettato una soluzione di copertura dai forti connotati tecnologici, utilizzando la pergola a impacchettamento Med Zenit, caratterizzata da un elegante telo di copertura completamente impacchettabile, montato su una struttura in alluminio dal tetto perpendicolare alle gambe portanti. Questo aspetto dona un tocco di eleganza maggiore rispetto a una semplice copertura inclinata. La pergola, installata nel giro di una settimana, offre protezione continua, in ogni stagione e durante tutto l'arco della giornata, garantendo altresì ai gestori del locale la possibilità di aumentare i coperti e, di conseguenza, anche il proprio volume d'affari.

 

Il prodotto fa parte della Linea DESIGN di GIBUS, pensata per rispondere al meglio alle complesse esigenze del settore Ho. Re. Ca..

 

Il Gruppo GIBUS ha chiuso il 2019 con ricavi consolidati pari a 40,9 Euro milioni, +20,4% rispetto a 34,0 Euro milioni al 31 dicembre 2018. I ricavi realizzati all'Estero sono pari a 13,1 Euro milioni, registrano una crescita del +24,4% rispetto a 10,5 Euro milioni nel 2018 e rappresentano il 32% del totale (31% nel 2018).

 

Nel 2019 la Linea Design (pergole, tende da sole, vetrate e complementi) rappresenta il 54% dei ricavi consolidati e presenta una crescita del +9,3% rispetto al 2018, beneficiando dell'ottimo contributo dato dai nuovi modelli di tende da sole high end lanciati a marzo 2019.

 

 

GIBUS (GBUS:IM – ISIN IT0005341059) è il brand italiano protagonista del settore Outdoor Design di alta gamma per HO. RE. CA. e Residenziale, presente in Italia e nei principali Paesi europei con una rete di 388 GIBUS Atelier che rappresenta un unicum nel panorama competitivo nazionale e internazionale. Con sede a Saccolongo (PD) e circa 170 dipendenti, progetta su misura prodotti 100% Made in Italy e presidia l'intera catena del valore. GIBUS ha una quota di mercato consolidata in Italia e ha rafforzato la sua presenza all'estero (13,1 Euro milioni di ricavi, pari al 32%) in particolare in Francia e area DACH. È una PMI Innovativa che investe costantemente in R&D circa il 3% del fatturato e, con oltre 45 soluzioni tecniche brevettate e 26 modelli di design tutelati, ha definito nuovi standard di qualità nel settore: elevare il contenuto tecnologico e di design dei prodotti è la chiave per competere nel segmento high end del settore outdoor e rispondere alle esigenze di sempre maggior comfort nella fruizione degli spazi esterni. Le principali linee di prodotto, Lusso High Tech (Pergole Bioclimatiche) e Sostenibilità (ZIP Screen), si contraddistinguono per livello di design e tecnologia e rappresentano il principale driver di crescita della Società. Storicamente i prodotti fanno del connubio tra tecnologia meccanica e know-how della lavorazione tessile la propria forza e negli ultimi anni ha assunto un ruolo sempre più importante l'elettronica: oggi l'azienda è in grado di offrire soluzioni completamente automatizzate, capaci di rispondere automaticamente ai cambiamenti delle condizioni climatiche, e connesse a piattaforme web per il controllo da remoto. I prodotti sono caratterizzati da elevati standard produttivi e di sicurezza: ISO 14001, ISO 9001, ISO 45001, ologramma anticontraffazione con marchio GIBUS e codice alfanumerico unico.

 

SACCOLONGO (PD), 21 GENNAIO 2020

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *